You – stagione 3: spiegazione del finale

Cosa succede nel finale della stagione 3 di You? Ecco la nostra spiegazione degli ultimi eventi che accadono nella serie Netflix.

Dal 15 ottobre 2021 è disponibile su Netflix la stagione 3 di You. La serie con protagonista Penn Badgley e che racconta le vicende dello stalker psicotico Joe potrebbe essere arrivata alla sua conclusione, ma nulla è mai detto quando si tratta di drama Netflix. L’articolo contiene spoiler sul finale della stagione 3 di You. Siete avvisati!

You 3: cosa succede nella terza stagione?

You stagione 3 - cinematographe.it

La stagione 3 racconta la vita di Joe e Love nei sobborghi di San Francisco. I due neo-genitori sono alle prese con le noie e la monotonia della vita di provincia, ma nulla è destinato a rimanere quieto quando ci sono due psicopatici di mezzo.
Joe si innamora (se così si può dire) della loro bella vicina Nathalie. La donna, moglie di un magnate dell’informatica, è annoiata e ricambia in qualche modo l’attenzione di Joe. Lo invita a casa sua per un drink e per sedurlo, ma l’uomo non cede, seppur portando a casa con sé qualche souvenir. Love scopre l’altarino del marito e decide di prendere il toro per le corna: attira e uccide Nathalie nel seminterrato della pasticceria che la donna – un’agente immobiliare – le ha venduto.

Joe e Love nascondono insieme il cadavere, cercano di far credere a tutti che Nathalie sia scappata dalla sua vita noiosa e decidono di andare in terapia di coppia. I due si avvicinano e si riallontanano più volte nel corso della stagione, tra occultamenti, omicidi e tradimenti. Tentano persino la strada del poliamore grazie ai vicini Sherry e Cary, ma quando i due scoprono che è stata Love – e non il povero no-vax Gil – ad uccidere Nathalie, tentano di scappare senza troppo successo: i coniugi Quinn-Goldberg li mettono fuori gioco e li rinchiudono nella gabbia di vetro che si trova nella pasticceria; prigione dalla quale riusciranno a scappare trovando la chiave nascosta. I due emergono più affiatati che mai, pronti a condividere la loro esperienza in conferenze e Ted talks.

Joe, nel frattempo, si innamora (di nuovo) di un’altra donna che ricambia il suo interesse e le cose si mettono male. La malcapitata è Marienne, la direttrice della biblioteca nella quale Joe fa volontariato. Ha una figlia e un ex marito violento e manipolatore che Joe decide di eliminare. Si prepara a fuggire con la sua amata e decide di affrontare Love chiedendole il divorzio. La donna, ovviamente, non accetta di buon grado e lo avvelena mettendo una sostanza immobilizzante sul manico di un coltello che Joe, da buon paranoico, decide di afferrare per proteggersi preventivamente.

You 3: cosa succede nel finale? La nostra spiegazione

You stagione 3 - cinematographe.it

Joe è immobilizzato sul pavimento della sala da pranzo quando arriva Marienne, attirata da un messaggio che Love scrive dal telefono del marito. La donna sta per uccidere la rivale quando, inaspettatamente entra in casa la figlia di quest’ultima. Love si ferma e le intima semplicemente di prendere la figlia e scappare il più lontano possibile.

Rimasta di nuovo sola con Joe si prepara ad ucciderlo, ma la situazione si ribalta: l’uomo, che aveva sospettato le intenzioni della moglie, aveva preso una dose di adrenalina per combattere l’azione del veleno; riprende coscienza e inietta una dose della stessa sostanza in Love che muore agonizzante. Joe inscena il suicido della donna, facendo credere a tutti che si sia uccisa dopo averlo fatto a pezzi e messo in una torta. Decide che suo figlio, Henry, debba crescere con persone amorevoli e lo lascia dall’ex collega Dante.
La stagione si conclude con Joe alla ricerca di Marienne: è a Parigi – città natale della donna – e le promette che la cercherà in tutto il mondo, se sarà necessario.

Non è ancora chiaro se You avrà o meno una stagione 4, ma questo finale lascia intendere che questa possa essere una vera e propria conclusione.

Leggi anche You: recensione della terza stagione

Tags: Netflix