Alien 5 – I fan firmano una petizione per salvare il film di Neill Blomkamp
I fan di Alien hanno iniziato a firmare una petizione per salvare il quinto film del franchise in programma e diretto da Neill Blomkamp. La petizione è il risultato della delusione di molti sostenitori del progetto dopo il messaggio del regista. Tempo fa, su Twitter, Blomkamp ha risposto alla domanda di un utente che gli chiedeva se il film avrebbe finalmente visto la luce. La risposta era stata lapidaria: slim, minime possibilità.
Leggi anche: Alien 5 – Neill Blomkamp getta ombre sul progetto: speranze minime
La petizione ha lo scopo di portare alla luce il grande desiderio dei fan di vedere il film. Sigourney Weaver e Michael Biehn hanno sempre sostenuto il progetto, così come il regista James Cameron. La storia avrebbe dato ad Ellen Ripley una fine adeguata ed avrebbe rivisto Newt ormai ventenne.
La petizione cita:
Noi sottoscritti, con la presente, chiediamo a Neill Blomkamp di riconsiderare la possibilità di scrittura/direzione del film Alien 5. È in te che noi fans mettiamo la nostra enorme fede e l’eccitazione travolgente, nella speranza che si tu possa riprendere l’idea di Alien…per tutti noi.
Chi ha sottoscritto la petizione, è alla ricerca di 1000 firme. Se credete nel progetto, potreste provare a sostenere questa piccola iniziativa cliccando QUI.