Alien 5 – Sigourney Weaver e James Cameron ottimisti per il film di Neill Blomkamp
Sabato scorso, durante il panel dedicato ad Aliens: 30th Anniversary al San Diego Comic-Con, Sigourney Weaver (Ghostbusters) e James Cameron (Avatar) si sono presi un momento per lodare Alien 5 di Neill Blomkamp, un sequel che dovrà puntare quanto meno a tamponare gli errori commessi in Alien 3.
“C’è uno script incredibile fatto da Neill”, ha detto la Weaver (via ScreenRant). “Io non volevo fare un quinto film. Ho pensato che andare sulla terra non sarebbe stato divertente. Ho letto questo script che era incredibile e darà ai fan tutto ciò che stanno cercando e innova in modi che sono diventati parte del mondo che mi circonda. Ha cose da fare e non ho cose da fare. E spero che inizierà presto al produzione perché sono veramente gasata per questo impegno”.
Alien 5 – Sigourney Weaver e James Cameron ottimisti per il film di Neill Blomkamp
Cameron ha anche elogiato Blomkamp, dicendo che ha scritto “una sceneggiatura molto forte,” e “funzionale al progetto”. In più, egli non si è trattenuto nel dare la sua opinione su Alien 3, pur essendo amico con il regista David Fincher, che nel lontano 1993 faceva il suo debutto alla regia.
“Ho pensato che fosse muto [che Hicks e Newt sono stati uccisi],” ha detto Cameron. “Ho pensato che fosse un grande schiaffo in faccia ai fan. Voglio dire, Fincher è un mio amico, e David è un incredibile regista, senza dubbio. Quella era una sorta di suo primo grande concerto, e stava sicuramente preparando qualcosa d’interessante ma si è lasciato cadere, la produzione era in ritardo e avevano uno script orribile e dovettero riscrivere il tutto al volo, ed era solo un pasticcio. Penso che sia stato un grosso errore. Penso che a distanza d anni posso dire che Alien 3 sia stato davvero un film pessimo”.