La Moglie di Frankenstein: Bill Condon potrebbe dirigere il film per l’Universo Condiviso dei Mostri
Dopo La Mummia, l'Uomo Lupo, l'Uomo Invisibile, Il mostro della Laguna nera e Van Helsing ecco spuntare La Moglie di Frankenstein. Chi dirigerà il film? Ecco il primo nome.
La Universal Pictures è alla ricerca del regista del prossimo film facente parte dell’Universo Condiviso dei Mostri. Bill Condon, regista del recente live-action de La Bella e la Bestia, potrebbe dirigere La Moglie di Frankenstein. La notizia è stata riportata da Deadline.
La Moglie di Frankenstein: Bill Condon potrebbe dirigere il film per l’Universo Condiviso dei Mostri
Bill Condon vinse l’Oscar alla Migliore Sceneggiatura Non Originale per il film del 1998 Demoni e dei (Gods and Monsters). Il film racconta la storia di James Whale, regista di Frankenstein (1931), L’uomo invisibile (1933) e La moglie di Frankenstein (1935). James Whale era interpretato dal noto attore britannico Ian McKellen. Non solo, ma La Moglie di Frankenstein ha fatto la sua apparizione nel film The Twilight Saga: Breaking Dawn diretto proprio da Condon. In una recente conversazione con ComingSoon, il regista ha discusso il suo amore per i mostri e ha parlato della sua tendenza a tornare a lavoro su temi simili.
La Moglie di Frankenstein è parte dell’universo cinematografico previsto che partirà con La Mummia di Alex Kurtzman. The Wolfman, L’uomo invisibile, Van Helsing e Il mostro della laguna nera sono tra gli altri lungometraggi previsti. Kurtzman ha rivelato:
Non ho intenzione di starmene seduto qui e fingere di sapere come si riuniranno tutti insieme. Ci sono un sacco di idee in pentola. Voglio dire, abbiamo un sacco di ******* idee. E un sacco di altre cose che sono davvero eccitanti.
Alex Kurtzman servirà come produttore de La Moglie di Frankenstein al fianco di Chris Morgan.