Il Re Leone: il live-action Disney arriverà al cinema il 19 luglio 2019
La Disney ha rivelato una serie di date per l'uscita dei suoi prossimi film, tra cui il live-action di Jon Favreau: Il re leone.
Disney ha appena rivelato una serie di nuove date per l’uscita di alcuni grandi film in produzione, tra i quali è incluso anche il live-action di Jon Favreau: Il re leone.
Il re leone arriverà al cinema il 19 luglio 2019.
Il film (che Favreau sta producendo insieme a Il Libro della Giungla 2) arriverà poco dopo Indiana Jones 5, che approderà al cinema, invece, il 10 luglio 2020.
La stella di Atlanta Donald Glover è stata scelta per interpretare Simba, James Earl Jones avrà invece il ruolo di Mufasa. Anche se ancora non è stato confermato, pare che Beyoncé interpreterà Nala.
Il Re Leone: il live-action Disney arriverà al cinema il 19 luglio 2019
Disney sets the #LionKing release for July 19, 2019 https://t.co/IvDvjU5X1x pic.twitter.com/FU7po9byAn
— Hollywood Reporter (@THR) April 25, 2017
Il Re Leone si basa sul successo senza tempo della Disney e rientra nel progetto di rivisitazione dei suoi classici per un pubblico contemporaneo con film come Maleficent, Cenerentola e Il libro della giungla. La Bella e la Bestia, con Emma Watson come Belle, è stato uno dei film più attesi del 2017. Come La Bella e la Bestia, Il Re Leone includerà canzoni del film d’animazione. Disney e Jon Favreau sono anche in fase di sviluppo su un sequel de Il libro della giungla.