Kevin Hart – L’attore avrebbe potuto essere il Genio della Lampada nel live-action “Aladdin”
Will Smith sta trattando con i Disney Studios per il ruolo del Genio in "Aladdin", ma sembra proprio che la prima scelta per il ruolo fosse Kevin Hart.
Sappiamo ormai che Will Smith è ufficialmente n trattative con la Disney per il ruolo de il Genio della Lampada nel live-action Aladdin. Il ruolo, nella versione animata originale, era stato doppiato e caratterizzato da Robin Williams. Sembra però che Will Smith sia una seconda scelta: prima di lui era infatti stato contattato per il ruolo Kevin Hart.
Durante l’ultimo episodio di Meet the Movie Press, Simon Thompson e Jeff Sneider hanno suggerito proprio Kevin Hart per dare voce al pappagallo Iago. In diretta durante il programma, Justin Kroll di Variety ha però tirato fuori questa storia. E cioè, Kevin Hart sarebbe stata la prima scelta della Disney per il ruolo del Genio.
Kevin Hart era la prima scelta della Disney per il ruolo del Genio della Lampada
Hey @ShowbizSimon and @TheInSneider funny you said Kevin Hart for Iago in ALADDIN cause they actually went out to him for the Genie B4 Will
— Justin Kroll (@krolljvar) 21 aprile 2017
Il film sarà diretto da Guy Ritchie e il casting sta avvenendo a livello mondiale (probabilmente per rimanere fedeli all’etnia dei personaggi ed evitare ogni possibile accusa di whitewashing). Anche se non è ancora stato trovato il protagonista, il ruolo del genio è fondamentale per lo sviluppo del remake di Aladdin.
Secondo il sito Deadline, Will Smith si trova in una fase embrionale degli accordi per interpretare il personaggio. L’attore, precedentemente, era stato avvicinato al progetto di Tim Burton Dumbo, anche se non ne risultò nulla. La storia si ripeterà con Aladdin? Vi terremo aggiornati.