007, il nuovo James Bond? La produttrice Barbara Broccoli: “Potrebbe essere non binario”
"Il nuovo 007 potrebbe essere binario". Ad annunciarlo, la produttrice Barbara Broccoli!
Chi sarà il nuovo 007, dopo Daniel Craig? La produttrice Barbara Broccoli, intanto, sta valutando alcuni cambiamenti per il personaggio…
La caccia al nuovo James Bond è ancora aperta. Dopo l’addio di Daniel Craig, i produttori di 007 nei prossimi mesi dovranno scegliere un sostituto per dare vita ad una nuova era di uno dei franchise cinematografici più amati dal grande pubblico. Negli ultimi mesi si sono fatti diversi nomi sul successore: da Idris Elba a Richard Madden, da Tom Hardy a Cillian Murphy. Alcune recenti dichiarazioni della produttrice Barbara Broccoli, però, potrebbero stravolgere il casting…
Nel corso di un’intervista con Anna Smith per il podcast Girls On Film, la Broccoli ha sottolineato che il prossimo 007 non sarà una donna. Al contrario, sarà un uomo di nazionalità britannica – come è accaduto in passato – ma con qualche piccola novità, come ad esempio un diverso orientamento sessuale e un cambio del pronome personale, strizzando l’occhio alla comunità non binaria. “Chissà, penso sia una possibilità, non trovate? Dobbiamo solo trovare l’attore giusto“, ha dichiarato la produttrice.
Per chi non lo sapesse, il termine non binario è un termine ombrello per definire quelle identità di genere che sono al di fuori del cosiddetto binarismo di genere, ovvero non strettamente e completamente maschili o femminili. Le identità non binarie rientrano nel termine ombrello transgender, poiché le persone non binarie si identificano tipicamente con un genere diverso dal genere assegnato. Le persone non binarie possono identificarsi come aventi due generi (bigenere), non avere genere (agenere), spostarsi tra i generi o identificarsi in un genere fluido.