Buon 100esimo compleanno a Captain America, nato il 4 luglio 1918

Uno dei supereroi più leggendari della Marvel compie ben 100 anni! Si tratta di Captain America, che sembra essere nato il 4 luglio 1918.

Il 4 luglio è uno dei giorni più importanti dell’anno per gli americani, dato che si celebra la festa dell’indipendenza, ma quest’anno la festività corrisponde anche al 100esimo compleanno di Captain America

S’, avete capito bene! Il buon vecchio Steve Rogers, alias Captain America, compie 100 anni, almeno nel Marvel Cinematic Universe. i Fan della Marvel hanno notato che la data  di nascita presente nel Certificato di Ammissione del Dipartimento del Servizio di Leva corrisponde al 4 luglio 1918.

Cap è diventato una delle maggiori leggende dell’Universo Marvel, sia nei fumetti che nei relativi cinecomic. Sui social media i fan hanno condiviso le loro cover preferite del supereroe, sia classiche che moderne, postando anche delle clip da alcuni film del Marvel Cinematic Universe.

Alcuni fan su Reddit hanno anche condiviso alcuni dei loro momenti preferiti del supereroe nei film, inclusi la fantastica scena dell’ascensore in Captain America: Winter Soldier, la sua conversazione con Doctor Erskine di Captain America – Il primo Vendicatore, quando ha quasi sollevato il Mjolnir in Avengers: Age of Ultron, e quando ha cercato di bloccare Thanos afferrando il pugno del villain con il Guanto dell’Infinito in Avengers: Infinity War.