2 Biglietti della Lotteria: arriva a settembre la commedia di Paulo Negoescu
Paulo Negoescu firma 2 Biglietti della Lotteria, che dopo aver girato parecchi festival internazionali arriva in Italia grazie a La Sarraz Distribuzione.
La Sarraz Distribuzione ha annunciato che il 21 settembre uscirà nelle nostre sale 2 Biglietti della Lotteria, commedia firmata dal regista rumeno Paulo Negoescu.
La storia di 2 Biglietti della Lotteria vede protagonista Dinel, un meccanico baffuto e riccioluto la cui vita versa in acque piuttosto turbolente: i clienti della sua autofficina non sono soddisfatti, lo stipendio gli consente a malapena di godersi una birra quando finisce di lavorare e, fiore all’occhiello, l’uomo è stato appena lascito dalla moglie. La fortuna sembra però cominciare a girare quando Dinel vince sei milioni di euro alla lotteria.
Il biglietto, però, non si trova e Dinel comincia a pensare che possa trovarsi nel marsupio rubatogli pochi giorni prima. Il nostro protagonista si mette così sulle tracce del biglietto vincente assieme ai migliori amici Sile e Pompiliu, intraprendendo un viaggio che li porterà a incontrare personaggi singolari tra cui chiaroveggenti, aspiranti cantanti e imprenditori poco raccomandabili.
Nei panni dei tre protagonisti di 2 Biglietti della Lotteria troviamo Dorian Boguță, Dragoș Bucur e Alexandru Papadopol.
Liberamente ispirato al racconto Due primi premi, firmato dal drammaturgo e scrittore rumeno Ion Luca Caragiale (1852-1912), il film è stato proiettato a diverse manifestazioni, tra cui il Monte Carlo Comedy FF, l’Hong Kong International Comedy Festival e il Zürich Film Festival, dove ha conquistato una menzione speciale da parte della giuria.
Parlando di 2 Biglietti della Lotteria, il regista Paulo Negoescu ha svelato di aver iniziato a scrivere la sceneggiatura in seguito a una telefonata dell’attore Dracos Dragoș Bucur, avendo in mente una commedia destinata al grande pubblico che potesse soddisfare i suoi stessi gusti da spettatore.