2 Win: Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio protagonisti del nuovo film di Stefano Mordini
Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio e Volker Bruch nel cast di 2 Win, film diretto da Stefano Mordini e basato sui mondiali di Rally del 1983
Daniel Brühl (Falcon and the Winter Soldier), Riccardo Scamarcio (John Wick 2) e Volker Bruch (Babylon Berlin) saranno i protagonisti del thriller sportivo 2 Win. Diretto da Stefano Mordini (La scuola cattolica, Lasciami andare), il film è ispirato a fatti realmente accaduti durante la feroce rivalità tra Germania (Audi) e Italia (Lancia) ai Mondiali di Rally del 1983. HanWay Films si occupa delle vendite mondiali, che inizieranno a Cannes.
“È una vera storia di David contro Golia, in cui il bagliore, la sfacciatezza e l’immaginazione italiani combattono contro l’abilità ingegneristica e la perfezione dei tedeschi in una corsa verso il traguardo”, si legge nella sinossi. Nel film Daniel Brühl interpreterà Roland Gumpert che gareggia con Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio) per vincere i Campionati Mondiali di Rally 1983. Fiorio è quasi certo di perdere, ma grazie all’ingegno e all’astuzia è all’altezza della sfida, anche grazie alla sua insolita squadra, tra cui figura il medico e pilota Walter Rohl (Volker Bruch).
La sceneggiatura è stata scritta da Filippo Bologna (Perfetti sconosciuti) insieme a Mordini e Scamarcio. Sarà il primo lungometraggio in lingua inglese dell’autore. 2 Win entrerà in produzione alla fine di questo mese e le riprese si svolgeranno in Italia e in Grecia, inclusi alcuni dei luoghi reali in cui si sono svolti gli eventi, come l’ufficio Lancia e il Test Track di Balocco.
“2 Win è la storia di un duello”, ha detto Scamarcio, che è anche il produttore della pellicola. “La storia di un’amicizia, di una rivalità. Vincere o perdere, disposti a rischiare tutto”.