22 luglio: Netflix pianifica un’ampia uscita cinematografica
Secondo Variety, 22 luglio uscirà su circa 100 schermi in tutto il mondo il 10 ottobre, anche se il film arriverà su Netflix lo stesso giorno.
22 luglio uscirà anche su circa 100 schermi cinematografici, lo stesso giorno del debutto su Netflix
Alcuni mesi fa, con importanti film di registi prestigiosi come Alfonso Cuarón e i fratelli Coen all’orizzonte, è stato riferito che Netflix stava prendendo in considerazione la possibilità di infrangere la sua regola e offrie ai film selezionati un’uscita cinematografica esclusiva prima che quelle pellicole raggiungessero lo streaming. Ora, potrebbe essere appena stato compiuto il primo passo in questa direzione, in quanto Variety ha riferito che il nuovo film del regista candidato all’Oscar per United 93, Paul Greengrass, 22 luglio, sta ottenendo una delle più grandi uscite cinematografiche nella storia di Netflix.
Venezia 75 – 22 luglio (22 July): recensione del film di Paul Greengrass
Secondo Variety, 22 luglio uscirà su circa 100 schermi in tutto il mondo il 10 ottobre, anche se il film arriverà su Netflix lo stesso giorno. Infatti, il 22 luglio non infrangerà la regola dello “streaming e cinema allo stesso tempo”, ma otterrà una vetrina molto più ampia rispetto ai passati film di Netflix come Mudbound, che sono stati proiettati solo in una manciata di cinema per qualificarsi per i premi.
22 luglio è la cronaca degli attacchi terroristici del 2011 in Norvegia, quando un terrorista di estrema destra ha ucciso 77 persone. Il film di Greengrass cattura l’orrore dell’evento in modo realistico, ma gli ultimi 2/3 del film si concentrano sulle conseguenze, e su come le vittime e gli astanti possano mai trovare il coraggio di contrastare tale male. È un film fantastico, avvincente ed estremamente importante per il 2018, ed è già stato elogiato nel circuito dei festival.