28 anni dopo annuncia tre grandi star nel cast, ma il nuovo film di Alex Garland rischia di rimanere senza Cillian Murphy
Si prevede l'inizio di una nuova trilogia zombie.
La nuova trilogia 28 anni dopo del regista Danny Boyle e Sony Pictures sta prendendo forma. Ora THR ha confermato alcune star nel cast, con Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes che si uniranno almeno al primo film, sequel dell’originale 28 giorni dopo. Boyle dirigerà il primo film da una sceneggiatura di Alex Garland, scrittore e regista del film del momento Civil War. Sony distribuirà il film in tutto il mondo.
Nessuna notizia da Oppenheimer
Sebbene i dettagli della trama siano ancora molto vaghi, l’originale 28 giorni dopo del 2002 era incentrato su un rider (interpretato da Cillian Murphy) che si risveglia dal coma per scoprire che il mondo è stato invaso dagli zombi in seguito allo scoppio del virus A. Il film ha incassato oltre 82 milioni di dollari in tutto il mondo e ha dato vita a un sequel nel 2007, 28 settimane dopo, in cui Boyle e Garland hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.
È stato inoltre appena annunciato che lo studio ha già ingaggiato la regista di Candyman, Nia DaCosta, per dirigere la seconda parte della trilogia, e che il piano è di girare entrambi i film uno dopo l’altro. Per quanto riguarda i tre nuovi membri del cast, lo studio sembra riporre molta fiducia nel progetto, avendo ingaggiato grandi star invece di ricorrere ad attori meno conosciuti come nei capitoli precedenti.
Boyle e Garland sono anche i produttori di 28 anni dopo, così come i produttori originali Andrew Macdonald e Peter Rice. Anche Bernie Bellew produce il film. Ma Cillian Murphy, che ritorna anche come produttore esecutivo, non ha ancora confermato se apparirà o meno nel cast, anche se verrà proposto come un “sequel legacy” potrebbero mantenere segreta la sua apparizione.