28 Anni Dopo: svelata la data d’uscita del film!

Il regista Danny Boyle porta avanti la serie cult iniziata con 28 Giorni Dopo con un nuovo capitolo, riunendo un cast stellare.

Venerdì, Sony ha annunciato la data di uscita di uno dei sequel più attesi degli ultimi tempi. 28 Anni Dopo, il prossimo capitolo della serie iniziata con il leggendario 28 Giorni Dopo nel 2002, vedrà la luce il 20 giugno 2025, sotto la regia di Danny Boyle e la sceneggiatura di Alex Garland.

28 Anni Dopo: chi tornerà nel film?

28 Anni Dopo - cinematographe.it

Il ritorno di Boyle dietro la macchina da presa è un momento che gli amanti del film hanno apprezzato, poiché il regista ha contribuito a ridefinirlo con il primo film della serie. Questa volta, Boyle ha riunito un cast di talenti straordinari, tra cui Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes per 28 Anni Dopo.

Mentre i dettagli sulla trama rimangono segreti, sappiamo che 28 Anni Dopo sarà il sequel diretto di 28 Giorni Dopo, che ha mostrato la visione apocalittica di un mondo devastato da un virus letale. Inoltre, Cillian Murphy tornerà come produttore del film.

Secondo quanto dichiarato da Garland, il progetto è stato discusso a lungo, alimentando l’attesa e l’entusiasmo per questo sequel epocale. “Qualche anno fa, nella mia testa si è materializzata un’idea che sarebbe stato davvero 28 Anni Dopo, ha rivelato Garland. A Danny è sempre piaciuta l’idea. Quindi, ne stiamo parlando abbastanza seriamente, abbastanza diligentemente. Se non vuole dirigerlo da solo, sarò pronto se riusciamo a realizzare un’idea altrettanto buona.

Ma le sorprese non finiscono qui. 28 Anni Dopo è solo il primo capitolo di una trilogia, confermando che il mondo post-apocalittico creato da Boyle e Garland avrà ancora molto da offrire agli spettatori. Inoltre, è stato rivelato che la regista di Candyman, Nia DaCosta, è in trattative per dirigere il secondo film della trilogia, scritto sempre da Garland e con riprese previste subito dopo 28 Anni Dopo.

Leggi anche Jack O’Connell si unisce al cast di 28 anni dopo e al prossimo progetto di Ryan Coogler

Fonte: comicbook