28 anni dopo: svelato il primo poster ufficiale dell’atteso sequel
L'atteso terzo capitolo del franchise post-apocalittico britannico è in arrivo nel corso del 2025.
Arriva il primo poster ufficiale di 28 anni dopo, terzo capitolo della saga post-apocalittica diretta ancora una volta dal regista britannico Danny Boyle. Il primo capitolo del franchise 28 giorni dopo, che risale al 2002, vedeva protagonista un giovanissimo Cillian Murphy nei panni di un giovane corriere che si risveglia da un coma nel mezzo di una Londra deserta a seguito di un virus letale.
Leggi anche 28 years later: Alex Garland svela qualche dettaglio dell’atteso sequel
28 anni dopo: il film è in arrivo nel 2025
28 Years Later è il terzo capitolo del franchise e segna il ritorno del duo creativo originale, con Alex Garland e Danny Boyle impegnati rispettivamente alla sceneggiatura e alla regia del film. Nel cast del film troviamo la pluripremiata attrice britannica Jodie Comer, ma anche Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, oltre a Jack O’Connell, Erin Kellyman e Chi Lewis-Parry. Da non trascurare il ritorno di Cillian Murphy, che riprenderà il suo iconico ruolo e che ha aggiunto ulteriore attesa al film.
Per quanto riguarda la trama non si hanno molti dettagli su quali siano li sviluppi della storia. Ci sono alcuni interessanti dettagli che emergono dalle foto del set che mostrano un personaggio con abiti di soldato della NATO. Questo suggerisce che, anche dopo decenni, la lotta per ristabilire l’ordine continua. La presenza di forze militari internazionali richiama così temi familiari esplorati nel secondo capitolo del franchise 28 Weeks Later, sottolineando la complessità e la portata globale della crisi virale. Non si ha nemmeno una data di uscita esatta per 28 anni dopo, ma è certa l’uscita nelle sale cinematografiche nel corso del 2025.
Leggi anche Nosferatu: recensione del film di Robert Eggers