28 Anni Dopo: questo zombie è veramente Cillian Murphy? Ecco la risposta definitiva!
Lo zombie nel campo che si vede nel primo trailer di 28 Anni Dopo non è Cillian Murphy!
Questa settimana, il primo trailer del nuovo attesissimo film horror 28 Anni Dopo ha fatto il suo debutto, scatenando l’entusiasmo dei fan che hanno creduto di intravedere una sorprendente apparizione della star originale della saga, Cillian Murphy, in un ruolo del tutto inaspettato.
In una sequenza del trailer, si vede un gruppo di zombie ormai deceduti, sistemati come spaventapasseri, e uno di loro sembra incredibilmente somigliante all’attore irlandese. Murphy, che quest’anno ha vinto l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Oppenheimer, aveva interpretato il protagonista Jim nel film originale, 28 Giorni Dopo. Uscito nel 2002, il film è rapidamente diventato un cult nel panorama horror.
La presunta apparizione di Murphy nel sequel ha diviso i fan su X/Twitter. “Oh mio Dio, finalmente! Non mi aspettavo che Cillian Murphy tornasse in questo modo! Sono scioccato!!!” ha scritto un utente, riassumendo la sorpresa di molti. Tuttavia, è stato poi confermato che l’attore che interpreta il personaggio chiamato “Infected Emaciated” in 28 Anni Dopo non è Murphy, ma un volto nuovo: Angus Neill. Lo riporta The Guardian.
Neill, un mercante d’arte e modello, è stato scelto dal regista Danny Boyle proprio per il suo aspetto unico. “Danny mi ha detto che aveva sempre pensato a me per questo ruolo”, ha rivelato Neill al Guardian. “Ci siamo incontrati, abbiamo fatto amicizia e ho accettato di partecipare. Sul set Danny ha una capacità straordinaria di catturarti con il suo approccio. Lavorare con lui è stata un’esperienza davvero intensa”.
Ambientato 28 anni dopo la prima epidemia del virus della rabbia, il nuovo film esplora il modo in cui i sopravvissuti continuano a confrontarsi con un mondo devastato e infestato. Anche se Murphy aveva dichiarato che sarebbe stato entusiasta di tornare per un terzo capitolo, il suo nome non appare nel cast ufficiale del materiale promozionale. Tuttavia, l’attore di Peaky Blinders figura come produttore esecutivo.
28 Anni Dopo arriverà nelle sale italiane il 19 giugno, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.