4 Blocks: Amazon Prime Video acquisice i diritti della serie
Amazon Prime Video ha rilevato i diritti di distribuzione per 4 Blocks, il gangster drama presentato all'ultima edizione del Festival di Berlino
Amazon Prime Video ha acquisito i diritti globali per 4 Blocks, il gangster drama che ha avuto la sua premiere durante il Festival di Berlino. La serie in sei parti, prodotta da TNT Serie e Wiedemann & Berg, è stata precedentemente trasmessa su TNT in Germania, Romania e Polonia, dove ha ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico. 4 Blocks sarà ora disponibile in tutto il mondo su Amazon Prime Video a partire dal 4 ottobre. Il lancio iniziale coinvolgerà 150 paesi, tra cui l’U.S., il Canada e l’U.K . In altri 50 paesi, tra cui Germania, Francia e Russia, 4 Blocks sarà disponibile dalla prossima estate.
“Con 4 Blocks, abbiamo assunto il rischio di finanziare una serie quasi interamente per conto nostro e anche la gestione delle vendite di distribuzione per la prima volta. Crediamo di aver trovato partner ideali con Amazon Prime Video e ZDFneo per rendere la serie disponibile in tutto il mondo tramite on-demand e anche sulla TV tedesca free-to-air “, ha dichiarato Hannes Heyelmann, Senior VP del Turner e Direttore Generale in Europa centrale e orientale-
“Queste vendite dimostrano che la nostra strategia di raccontare storie che sono chiaramente localmente radicate funziona anche nelle vendite internazionali e ci consente di investire ancora di più nelle nostre produzioni in corso”, ha aggiunto Heyelmann.
Entrambe le trattative sono state interrelate da Lisette Schlippe, direttore della licenza per il contenuto di Turner in Europa centrale e orientale e Canada. Prima di approdare su Amazon Prime Video, la serie andrà in onda su ZDFneo, il canale digitale ZDF della rete televisiva tedesca rivolto agli spettatori di età compresa tra 25 e 49 anni, a partire dal 28 novembre. TNT ha in programma di lanciare la serie in Svezia, Norvegia e Danimarca a partire dal 2 novembre. Le riprese della seconda stagione di 4 Blocks cominceranno quest’inverno, con un rilascio previsto entro il 2018.