42° Torino Film Festival: saranno presenti due star planetarie!
Sharon Stone e Matthew Broderick grandi ospiti del 42° Torino Film Festival.
Il 42° Torino Film Festival avrà come ospiti Sharon Stone, icona indiscussa del cinema, e Matthew Broderick, uno degli attori più rappresentativi della sua generazione. Le due star internazionali presenteranno alcuni dei loro film più celebri e riceveranno il prestigioso premio Stella della Mole, un riconoscimento dedicato alle personalità di spicco del cinema mondiale.

Sharon Stone accompagnerà il pubblico del Torino Film Festival in un viaggio nel mondo western con Pronti a morire di Sam Raimi, film che ha anche co-prodotto, in cui interpreta una pistolera affascinante e pericolosa. Nel cast figurano anche Gene Hackman e due allora giovani promesse del cinema, Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, che avrebbero poi lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema.
Leggi anche Sharon Stone ha pagato lo stipendio di Leonardo DiCaprio in Pronti a morire
Matthew Broderick, che arriverà a Torino con la moglie, l’attrice Sarah Jessica Parker, condividerà con il pubblico il suo ricordo di Marlon Brando, conosciuto durante le riprese di Il Boss e la Matricola, film in cui ha recitato al fianco della leggenda del cinema. La pellicola sarà proiettata come parte della retrospettiva dedicata a Brando.
Il Torino Film Festival è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.
Sarà Ron Howard ad inaugurare il 42° Torino Film Festival con il suo ultimo film Eden, che sarà proiettato in anteprima internazionale in occasione della cerimonia di apertura del 22 novembre al Teatro Regio di Torino.