42° Torino Film Festival: saranno presenti due star planetarie!

Sharon Stone e Matthew Broderick grandi ospiti del 42° Torino Film Festival.

Il 42° Torino Film Festival avrà come ospiti Sharon Stone, icona indiscussa del cinema, e Matthew Broderick, uno degli attori più rappresentativi della sua generazione. Le due star internazionali presenteranno alcuni dei loro film più celebri e riceveranno il prestigioso premio Stella della Mole, un riconoscimento dedicato alle personalità di spicco del cinema mondiale.

42° Torino Film Festival cinematographe.it

Sharon Stone accompagnerà il pubblico del Torino Film Festival in un viaggio nel mondo western con Pronti a morire di Sam Raimi, film che ha anche co-prodotto, in cui interpreta una pistolera affascinante e pericolosa. Nel cast figurano anche Gene Hackman e due allora giovani promesse del cinema, Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, che avrebbero poi lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema.

Leggi anche Sharon Stone ha pagato lo stipendio di Leonardo DiCaprio in Pronti a morire

Matthew Broderick, che arriverà a Torino con la moglie, l’attrice Sarah Jessica Parker, condividerà con il pubblico il suo ricordo di Marlon Brando, conosciuto durante le riprese di Il Boss e la Matricola, film in cui ha recitato al fianco della leggenda del cinema. La pellicola sarà proiettata come parte della retrospettiva dedicata a Brando.

Il Torino Film Festival è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.

Sarà Ron Howard ad inaugurare il 42° Torino Film Festival con il suo ultimo film Eden, che sarà proiettato in anteprima internazionale in occasione della cerimonia di apertura del 22 novembre al Teatro Regio di Torino.