50 km all’ora: iniziate le riprese della commedia diretta, interpretata e scritta da Fabio De Luigi
La commedia/road movie 50 km all'ora è una rivisitazione italiana di 25 km/h, film tedesco campione d'incassi nel 2018.
Sony Pictures International Productions e Colorado Film annunciano l’inizio delle riprese del film 50 km all’ora diretto da Fabio De Luigi, protagonista con Stefano Accorsi e autore della sceneggiatura insieme a Giovanni Bognetti. Nel cast anche Alessandro Haber, Elisa Di Eusanio, Alice Palazzi, Simone Baldasseroni, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza e Paolo Cevoli.
Le prime anticipazioni sulla trama della commedia 50 km all’ora
La commedia/road movie è una rivisitazione italiana di 25 km/h, film tedesco di Sony Pictures International Production campione d’incassi nel 2018 (scritto da Oliver Ziegenbalg e diretto da Markus Goller). Recentemente è diventato un remake anche in Messico con il titolo A Todas Partes. Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre e tra rancori passati e affetto sopito, affrontano un viaggio a bordo di due moto scassate, costruite quando erano due ragazzini. Iginio Straffi e Alessandro Usai di Colorado Film sono i produttori di 50 km all’ora che sarà distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures.
“Siamo elettrizzati all’idea di continuare la nostra collaborazione creativa con Colorado Film e avere l’opportunità di lavorare con un regista e una star così prestigiosa e talentuosa come Fabio De Luigi” ha dichiarato Shebnem Askin, EVP, Creative Production & Head of Sony Pictures International Productions, “Non vediamo l’ora di portare questo film nei cinema italiani e siamo certi che il lavoro di De Luigi offrirà una grande esperienza al pubblico”. Le riprese del film si svolgeranno in Emilia-Romagna e in altre località italiane.