A Complete Unknown, Oscar Isaac rivela il pregiudizio su Timothée Chalamet: “Credevo fosse una pessima idea”

Oscar Isaac ha confessato di aver avuto inizialmente più di una perplessità sull'interpretazione di Timothée Chalamet nel biopic su Bob Dyaln A Complete Unknown.

Credevo fosse una pessima idea“. Con queste parole, dichiarate ai microfoni di Variety durante i Gotham Awards, l’attore Oscar Isaac ha rivelato al mondo un retroscena su A Complete Unknown, film diretto da James Mangold e con protagonista Timothée Chalamet incentrato sugli esordi del celebre e amatissimo cantautore statunitense Bob Dylan. La star, da grande fan dell’artista, non ha nascosto di essere rimasto un po’ perplesso – almeno inizialmente! – dalla scelta del regista di far interpretare il cantante di brani come Mr. Tambourine Man e Knockin’ On Heaven’s Door al protagonista di Dune.

A Complete Unknown e l’iniziale scetticismo di Oscar Isaac sull’interpretazione di Timothée Chalamet

Durante una pausa sul set di Dune: Parte Due, Timothée Chalamet ha rivelato a Oscar Isaac, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson che avrebbe interpretato Bob Dylan nel biopic A Complete Unknown. “Il mio primo pensiero è stato… Sembra un’idea davvero brutta. Voglio dire, è Dylan. Per me è il sancta sanctorum. Non mi sembrava giusto“, ha ammesso l’attore. I suoi dubbi si sono però trasformati in stupore quando la star di Wonka, armato di chitarra, si è esibito sulle note del brano Girl from the North Country: “Io, Josh e Stephen non siamo i tipici groupie di Timmy. Siamo veterani brizzolati del cinema, abbiamo visto molte cose. Ma sentire questo ragazzino, che aveva da poco iniziato a imparare a suonare la chitarra, che non aveva cantato molto e che non conosceva per niente la musica di Dylan, mentre si avvicinava a queste canzoni come se non stesse imparando qualcosa di nuovo, ma ricordando qualcosa che già conosceva, semplicemente riscoprendo. Siamo rimasti lì seduti a guardare questo ragazzo entrare in connessione con qualcosa di misterioso“. A Complete Unknown uscirà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025.