A Different Man: l’incredibile trasformazione di Sebastian Stan nella prima foto ufficiale

A Different Man racconta la storia di Edward, un uomo affetto da neurofibromatosi.

Qualche mese fa è stato annunciato il casting di Sebastian Stan come protagonista della prossima, terrificante pellicola della casa di produzione indipendente A24, A Different Man. Come si evince dalla sinossi ufficiale, Stan – divenuto famoso nei panni di Winter Soldier nel MCU – interpreta un uomo affetto da una terribile malattia che gli ha deformato il volto, la neurofibromatosi. Per questo l’attore ha dovuto indossare delle scomode protesi, che lo hanno reso davvero irriconoscibile. Un aspetto a lungo tenuto nascosto, ma che Stan ha finalmente condiviso sui social, diffondendo la prima immagine ufficiale del film sul proprio profilo Instagram.

A Different Man – trama e trailer del film della A24

Come accennato, al centro della vicenda raccontata in A Different Man vi è Edward, un emarginato alla ricerca del proprio posto nel mondo – come si evince anche dalla sinossi ufficiale: “Edward è un emarginato in cerca di un nuovo inizio, di una nuova vita. Dopo aver subito un intervento di ricostruzione facciale, è ossessionato dall’attore protagonista della produzione teatrale basata sulla sua vita precedente.”

Sebastian Stan Avengers Cinematographe

Nel cast, oltre al protagonista Sebastian Stan, spiccano i nomi di Renate Reinsve – divenuta famosa per la partecipazione al film norvegese candidato all’Oscar per il miglior film internazionale, La persona peggiore del mondo – ed Adam Pearson, attore realmente affetto da neurofibromatosi apparso in Under the Skin. Aaron Schimberg è invece il regista del film, di cui ha curato anche la sceneggiatura. Le riprese di A Different Man sono attualmente in corso a New York e alcune foto dal set erano già trapelate sul web, anche se l’aspetto di Stan non era mai stato rivelato nel dettaglio. Mike Marino è il responsabile del lavoro prostetico nel film. Marino è una vera “star” nel suo campo ed ha già trasformato Colin Farell nel Pinguino in The Batman e ha preso parte al lavoro di make-up in Il principe cerca figlio 2, Joker e The Irishman. A Different Man non ha attualmente una data d’uscita.