A Quiet Place: il film di John Krasinski comincia la campagna Oscar
A Quiet Place, che è stato scritto e diretto da John Krasinski e in cui recita accanto a sua moglie, Emily Blunt, è stato al centro di una serie di lettere inviate la scorsa settimana a numerosi giornalisti.
L’azienda di pubbliche relazioni che collabora con John Krasinski e Emily Blunt ha iniziato a contattare i giornalisti del settore dell’intrattenimento chiedendo loro di non dimenticare il successo critico e commerciale di A Quiet Place
L’ultima stagione degli Oscar, un film horror rilasciato durante la prima metà dell’anno, si è rivelato un trionfo critico e commerciale in vista della successiva candidatura all’Oscar. Si tratta ovviamente di Get Out – e in questa stagione, un altro è posizionato per fare un simile percorso.
A Quiet Place, che è stato scritto e diretto da John Krasinski e in cui recita accanto a sua moglie, Emily Blunt, è stato al centro di una serie di lettere inviate la scorsa settimana da ID, la società di pubbliche relazioni che rappresenta Krasinski e Blunt, a un certo numero di giornalisti del settore dell’intrattenimento. In allegato c’era un DVD del film insieme a una lettera che iniziava così: “Entrando nella seconda metà dell’anno e iniziando a lavorare sulla copertura dei premi, volevamo ricordarvi…”
A Quiet Place: John Krasinski tornerà alla regia del sequel
Forse riconoscendo che il segreto per convincere i membri dell’Academy a sostenere un film horror è enfatizzare che ha un gran sottotesto e un’applicabilità al mondo reale, la lettera continua dicendo:
Anche se film è visto come un horror terrificante e tagliente, Krasinski non ha intrapreso questo progetto per la paura, ma è stato influenzato dal messaggio universale della storia intorno alla famiglia. Questo film è una “lettera d’amore” per le sue figlie. Egli dimostra visivamente come ci si sente ad essere un genitore in questi tempi quanto sia disposto a fare per proteggere i propri figli.
La lettera comprende anche due pagine di citazioni dalla critica che difende A Quiet Place e prende atto del fatto che il film, distribuito a livello nazionale il 6 aprile, ha ottenuto un punteggio del 95% su RottenTomatoes.com e ha incassato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di 17 milioni.