A Quiet Place: Giorno 1, Lupita Nyong’o svela come John Krasinski l’ha convinta ad unirsi al franchise
L'attrice premio Oscar svela la chiamata di John Krasinski che la convinse a recitare nel film prequel di A Quiet Place.
A Quiet Place: Giorno 1, prequel di A Quiet Place (2018) di John Krasinski è finalmente nelle sale dallo scorso 26 giugno, e sta già conquistando critica e pubblico. Scritto e diretto da Michael Sarnoski (Pig – Il piano di Rob), la pellicola vede protagonista Lupita Nyong’o nei panni di Sam, una donna di New York che improvvisamente si trova al centro dell’invasione aliena.
L’attrice premio Oscar, in una recente intervista ha parlato di come Krasinski, regista e sceneggiatore dei primi due film, l’ha convinta ad unirsi al franchise del mondo di A Quiet Place.
A Quiet Place: Giorno 1, Lupita Nyong’o parla del suo casting con John Krasinski
A Quiet Place: Giorno 1 è il terzo capitolo della saga iniziata nel 2018 da John Krasinski. Il film prequel continuerà a esplorare la lotta dell’umanità contro l’invasione aliena, tornando indietro ai primi giorni del loro arrivo sulla Terra e della conseguente catastrofe. Parlando del proprio personaggio, Nyong’o ha svelato in una recente intervista per RadioTimes come John Krasinki l’abbia contattata per recitare nel ruolo della protagonista del film prequel.
“Lui è stato il primo punto di contatto con questo film. Abbiamo fatto una chiamata su Zoom e mi ha spiegato in modo dettagliato sul perché voleva fare un altro film in questo franchise. Quello che mi aveva detto era che non era interessato a proseguire con il franchise a meno che non fosse in grado di portare a nuove vie. Lui è molto interessato ad espandere le potenzialità del franchise, ma allo stesso le potenzialità del genere horror per la saga e per il genere in sé“. L’attrice ha anche spiegato come la volontà di cercare di portare nuove vie al genere horror, abbia portato Krasinski a scegliere il giovane regista Michael Sarnoski, con alle spalle solo un film prima di A quiet place. “Per questo si è affiancato a qualcuno come Michael, che è un giovane regista, e che aveva fatto solo un film prima di questo.”
A Quiet Place: Giorno 1 è in tutte le sale cinematografiche italiane e vede protagonista Nyong’o, affiancata da Joseph Quinn (che a novembre vedremo nelle sale ne Il Gladiatore II), nel cast anche il noto attore Djimon Hounsou, che avevamo già visto in A Quiet Place Part II.
Leggi anche A Quiet Place: Giorno 1, il regista spiega il valore simbolico del gatto Frodo