A Quiet Place: gli sceneggiatori aperti a un sequel, in arrivo un franchising?
Il film horror A Quiet Place sta avendo un enorme successo di critica e di pubblico, tanto che gli sceneggiatori non escludono l'arrivo di un sequel e, perché no, di un franchising horror con personaggi completamente nuovi
A Quiet Place – Un posto tranquillo potrebbe dare il via a un vero e proprio franchise cinematografico (attenzione, l’articolo contiene degli spoiler del film)
A Quiet Place ha superato le aspettative al botteghino con il suo esordio da 50 milioni di dollari, che nel mercato di oggi significa che la Paramount ha un potenziale nuovo franchise horror per le mani. A quanto pare, i co-sceneggiatori Bryan Woods e Scott Beck stanno già pensando al futuro della serie. Fandango ha chiesto alla coppia di sceneggiatori se A Quiet Place potesse generare il proprio franchise, al quale Woods ha risposto affermativamente: “È un mondo così divertente. Ci sono così tante cose che potresti fare”. Beck ha aggiunto:
Ci sono anche molti pezzi scartati che si nascondono nei documenti Word sui nostri computer. Quindi, sì, ci sono sicuramente tante storie che potresti raccontare. Alla fine chi sono i personaggi in questo e cosa significa questa situazione per quella dinamica?
Il commento di Beck sottintende che il sequel di A Quiet Place – Un posto tranquillo non sarebbe incentrato sui personaggi protagonisti dell’attuale successo e introdurrebbe invece nuovi personaggi che lottano per sopravvivere in silenzio nello stesso mondo. Nel film, il personaggio di John Krasinski (anche regista della pellicola) sacrifica la sua vita per proteggere i suoi figli dai mostri. Alla fine, la madre (Emily Blunt) e i bambini interpretati da Noah Jupe e Millicent Simmonds escogitano un modo per sconfiggere i mostri una volta per tutte. Poiché il finale introduce una soluzione al problema dei mostri, è logico che un potenziale sequel non voglia continuare con la storia di Blunt, ma che si concentri su personaggi in un’altra posizione durante lo stesso periodo di tempo.
Krasinski non ha ancora manifestato interesse per un sequel e il produttore Brad Fuller ha detto a Variety che non si sono verificati colloqui con lo sceneggiatore-regista. Fuller non ha negato di voler realizzare sequel di A Quiet Place, sebbene abbia affermato che la decisione spetta alla Paramount:
Non abbiamo davvero avuto la possibilità di sederci e parlare con loro, così come con la Paramount. Alla fine, è la Paramount a prendere questa decisione e non è ancora successo niente.
A Quiet Place si trova attualmente nei cinema. QUI potete leggere la nostra recensione.