A Quiet Place, il nuovo film sarà un prequel: svelato il titolo dello spin-off!
A Quiet Place 3 sarà uno spin-off ma soprattutto un prequel dell'amata saga horror: il film arriverà sugli schermi nel 2023.
A Quiet Place: il nuovo progetto cinematografico ha finalmente un titolo e sembra davvero reggere le aspettative del pubblico nei confronti di questo spin-off dell’amata saga horror firmata dalla regia di John Krasinski. Paramount Pictures, che distribuirà il film, ha confermato che si tratta di un lungometraggio indipendente rispetto agli altri 2 film. Si tratterà, inoltre, di un sequel. Il regista, inoltre, non sarà più Krasinki, ma Michael Sarnoski. Sarnoski ha di recente diretto Nicolas Cage in un film tanto bizzarro quanto ben ricevuto dalla critica e dal pubblico: parliamo di Pig. Sarnoski è inoltre subentrato al precedente candidato alla regia: Jeff Nichols. La data di uscita prevista per il progetto nelle sale americane è il 22 settembre 2023. La terza e conclusiva pellicola della saga iniziata da Krasinski è previsto invece per il 2025.
A Quiet Place, il prequel avrà un titolo pregnante ed indicativo del materiale trattato. Stabilendo dunque che si tratta di un antefatto, il film si intitolerà A Quiet Place: Day One.
Il progetto è stato ufficializzato e presentato al CinemaCon, ma della pellicola ancora non si sa molto: il film non ha ancora una trama e non ha annunciato un cast. Il titolo, tuttavia, sembra chiaramente suggerire una ambientazione precedente a quella dei film di Krasinski. Precisamente, ci si immagina che il lungometraggio sia ambientato nei primi giorni della terrificante invasione aliena. Il prequel avrà dunque il compito di raccontare dalle fondamenta la mitologia di questo mondo terrificante e affascinante, amato dal pubblico dopo il grande successo del primo capitolo uscito nel 2018. A Quiet Place 2 ha incassato 160 milioni di dollari negli Stati Uniti e 297 milioni di dollari in tutto il mondo. Il primo capitolo della saga, invece, era arrivato a quota 188 milioni in patria e 340 milioni a livello internazionale. Krasinski sarà coinvolto nel terzo capitolo della saga, ma in misura minore rispetto ai predecessori.