Acque sporche, uscirà presto il nuovo film di Mirko Alivernini

Non resta che attendere un mesetto.

Si intitola Acque sporche ed è il nuovo film del regista italiano Mirko Alivernini, regista noto per la sua visione audace e innovativa nel campo del cinema. Già autore di diversi film apprezzati da critica e pubblico, Alivernini ha dichiarato che questo suo nuovo lavoro rappresenta un punto di svolta nella sua carriera. Acque sporche affronta temi complessi e attuali, combinando dramma e poesie in un’unica esperienza cinematografica coinvolgente.

Acque sporche, tutto quello che sappiamo sul film di Mirko Alivernini

Acque sporche; Cinematographe.it

Per la produzione e le riprese di Acque sporche Mirko Alivernini ha sfruttato appieno le nuove tecnologie cinematografiche disponibili a Cinecittà presso la Mainboard Producion e Roma Film Academy. Il film è stato girato interamente a Fiumicino nella zona del vecchio faro dove lo stesso Alivernini è legato da ricordi lontani. Il film è infatti tratto da una storia vera, ispirata a Gianfranco Miconi che ancora oggi vive lì. Notevole anche la collaborazione tra Mainboard Production e Sarastro Film, che ha permesso di unire risorse e competenze tra le più avanguardistiche del settore per realizzare Acque sporche in modo impeccabile. In particolare, il film è stato interamente realizzato usando uno smartphone Samsung s23 Ultra e utilizzando applicazioni ad hoc per l’intero processo filmico, dalla scrittura alla post produzione.

L’uscita in sala di Acque sporche non è stata ancora ufficializzata, ma avverrà nel corso del mese di ottobre. I fan del regista e gli appassionati di cinema italiano non dovranno quindi attendere molto prima di poterlo vedere. Anche perché il film promette di catturare l’immaginazione del pubblico e di offrire un’esperienza cinematografica importante. Nel cast troviamo Luigi Converso, Noemi Esposito, Vincenzo Della Corte, Gianluca Magni, Andrea Pirri Ardizzone, Mauro Mascitti, Roberto Bonaccorsi, Stefania Della Rocca, Paola Barzi, Domiziano Alivernini.

Leggi anche The Woodcutter: in lavorazione il sequel del film di Mirko Alivernini