Adam Driver e la sorprendente risposta a una lamentela su Ferrari: l’attore non ha peli sulla lingua!
Il protaognista del film Ferrari stava ritirando un premio in Polonia.
Lo sciopero degli attori è finalmente finito e gli attori hanno abbandonato i corti per mostrare supporto ai loro ultimi progetti lavorativi. Tutti gli attori si presentano alle conferenze stampa, alle proiezioni speciali, ai programmi televisivi e all’immancabile Saturday Night Live come se nulla fosse accaduto. Una di queste proiezioni speciali, in questo caso nell’ambito del Camerimage Film Festival in Polonia, è stata quella di Ferrari, il nuovo film di Michael Mann con Adam Driver e Patrick Dempsey, che ha commesso l’errore di lasciare che il pubblico chiedesse al protagonista quello che voleva. E ad Adam Driver una domanda proprio non è andata giù.
Leggi anche Le 10 migliori interpretazioni di Adam Driver, l’attore dai mille volti
“Cosa ne pensi delle scene dell’incidente?”, ha chiesto un membro del pubblico durante la sessione di domande e risposte, “Mi sembrano piuttosto crude, drastiche e, devo dire, scadenti. Cosa ne pensi?”. La concisa risposta di Adam Driver è stata: “Vaffanculo. Prossima domanda”. L’attore ha passato diversi mesi lontano dai riflettori a causa dello sciopero e sembra volerci tornare quanto prima.
L’attore si trovava in Polonia anche per ricevere il premio speciale Camerimage. Ferrari, che è stato presentato in concorso al Festival di Venezia (qui la nostra recensione), verrà distribuito nelle sale italiane il 14 dicembre 2023 con 01 Distribution.
Adam Driver recita nei panni del magnate Enzo Ferrari; accanto a lui l’attrice premio Oscar spagnola Penélope Cruz nel ruolo della moglie Laura, Shailene Woodley in quello di Lina Lardi, Patrick Dempsey e Jack O’Connell nei panni rispettivamente dei piloti Piero Taruffi e Peter Collins. Nel cast anche Sarah Gadon, che da il volto all’attrice Linda Christian e Gabriel Leone, che interpreta il giovane e ambizioso pilota Fon De Portago.
Leggi anche Heat 2 è certezza: Michael Mann conferma la potenziale collaborazione con Adam Driver