Adam Driver su Star Wars: Episodio VIII – “vi dirò com’è stato lavorare con Rian Johnson”
Gli ultimi secondi di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha lasciato i fan desiderosi di ogni dettaglio riguardo a Star Wars: Episodio VII. Chi sono i genitori di Rey? Cosa accadrà con Luke?
Adam Driver svela nuovi dettagli su Star Wars: Episodio VIII
Mentre i fan dovranno aspettare ancora molto per vedere Star Wars: Episodio VIII al cinema, il 15 Dicembre 2017, vengono diffusi nuovi dettagli riguardo al progetto.
Durante una recente intervista con Collider per il suo prossimo film, Paterson, Adam Driver ha espresso alcuni pensieri sull’ Episodio VIII e ha parlato del suo rapporto lavorativo con il regista Rian Johnson, dopo aver sviluppato il personaggio di Kylo Ren durante Il Risveglio della Forza:
“Sono sorpreso perché, se fossi nei loro panni, sarei molto più stressato di quanto sembrano esserlo J.J. Abrams e Rian Johnson. Rian è entrato a far parte di qualcosa che abbiamo in qualche modo creato da poco, ed è riuscito a portarlo grandiosamente ad un livello successivo. L’ha anche scritto e la scrittura di Rian è così chiara. Ho imparato molto sul mio personaggio, attraverso i suoi scritti. Di alcune cose ne avevamo già parlato prima, di altre no. Stava già lavorando allo script mentre noi stavamo ancora lavorando al primo film. Capire cosa stava facendo J.J. Abrams e dare a ciò che ha fatto una continuazione, è davvero notevole. Rian è molto rispettoso, senza alcuna pretesa, ed era il primo ad ammettere se c’era qualcosa che non andava“.
Episodio VIII è il secondo film di questa trilogia e, ovviamente, i paragoni con L’impero colpisce ancora sono inevitabili. Driver ha dichiarato che, a tratti, è molto simile a L’impero colpisce ancora, ma per il resto è una storia completamente originale:
“È fantastico! Sono simili, ma con un tono differente. Rian è convinto che il suo pubblico sia pronto per nuove sfumature e ambiguità. Non sta banalizzando niente“.