Morto Adam Rich, il più piccolo de La famiglia Bradford
È morto a 54 anni Adam Rich, ex attore bambino celebre per la serie La famiglia Bradford.
Adam Rich, ex attore bambino noto per aver interpretato il bambino più piccolo della famiglia protagonista della commedia della ABC Eight Is Enough (La famiglia Bradford in Italia), è morto il 7 gennaio a 54 anni.
Al momento non si ha nessun dettaglio sul suo decesso. Il noto tabloid TMZ è stato il primo a riportare la notizia, dicendo che l’ex star televisiva è stata trovata “senza vita” nella sua abitazione, situata nella zona di Los Angeles. TMZ ha riferito che, secondo alcune fonti delle forze dell’ordine, sul posto del ritrovamento non c’erano segni di attività criminale.
Adam Rich è stato un personaggio chiave di tutte le cinque stagioni di Eight Is Enough, la serie della ABC in cui Dick Van Patten interpretava un padre vedovo con a carico otto figli. Il cast originale della serie includeva anche Mark Hamill, il celebre volto della saga Star Wars.
Durante la messa in onda dello show – dal 1977 al 1981 – Rich è stato due volte vincitore e tre volte candidato agli Young Artists Awards. Ha ricevuto il riconoscimento nella categoria miglior giovane attore in una serie TV nel 1980 e nel 1981.
Rich è cresciuto davanti alle telecamere. Il suo taglio di capelli nella serie è diventato iconico per i ragazzi pre-adolescenti e adolescenti alla fine degli anni ’70. Anche se negli ultimi anni ha dovuto lottare duramente, di recente aveva affermato di essere riuscito a trovare la “gioia” per il suo lavoro nella serie TV. “Sono grato per la gioia provata mentre lavoravo a Eight!…”, ha detto Rich in una video intervista che ha pubblicato su Instagram nel 2021. “Spero che possa aver portato anche un po’ di gioia a voi”.
Nel corso della sua carriera la star ha lottato contro l’abuso di sostanze, rischiando di morire a causa di un’overdose di Valium nel 1989. È stato arrestato due anni dopo per violazione di domicilio in una farmacia. Rich ha trascorso anni in riabilitazione, prima di essere nuovamente arrestato nel 2002 per guida sotto sostanze.