Adam West: I Griffin rendono omaggio all’attore scomparso
La serie I Griffin ha voluto ricordare il recentemente scomparso Adam West. L'attore faceva parte del cast vocale dello show nei panni di se stesso
Nell’episodio andato in onda domenica sera negli States, I Griffin hanno voluto rendere omaggio ad Adam West, scomparso la scorsa settimana. Il tributo consisteva in una foto dell’attore in cabina di doppiaggio con le parole “In Loving Memory” e il suo nome, data di nascita e di morte. In suo onore, poi, è stato ritrasmesso l’episodio intitolato “The Dating Game”, una puntata recente nel quale appariva il suo personaggio.
Adam West interpretava un personaggio ricorrente (fin dal 2000), una versione estremamente caricaturale di se stesso, sindaco della cittadina di Quahog, nella quale la serie è ambientata. Dopo la morte di West, avvenuta il 9 giugno scorso, il creatore dei Griffin e doppiatore della serie Seth MacFarlane ha dichiarato:
“I Griffin hanno perso il loro sindaco e io ho perso un amico. Era una gioia lavorare con Adam West, era il tipo di persona che vuoi sempre avere attorno. La sua positività, la sua buona natura e il suo senso dell’umorismo erano innegabili ed era sempre un’iniezione di energia vederlo entrare nello studio di registrazione dello show. Conosceva la comicità e sapeva come essere umano. Sono più che fortunato ad aver avuto il privilegio di lavorare con lui e ci mancherà incredibilmente. Grazie dal profondo del mio cuore per tutto quello che ci hai dato, signor Sindaco. Sei insostituibile”.
Adam West è morto a 88 anni dopo una breve battaglia contro la leucemia. Potete vedere la foto tributo dei Griffin qui di seguito:
L’attore è divento un’icona interpretando Batman nello show televisivo dalla ABC che ha debuttato nel 1966. La sua versione dell’eroe è nota per essere piena di umorismo e, anche se il personaggio ha poi preso una piega più dark e seriosa, la sua interpretazione rimane una delle preferite dei fan. Adam West ha festeggiato il 50esimo anniversario di Batman con una speciale apparizione nel 200esimo episodio di The Big Bang Theory.