Adan Canto è morto: addio alla star di X-Men e Narcos
È morto a 42 anni Adan Canto, attore messicano apparso in X-Men e Narcos.
L’industria della recitazione messicana è in lutto dopo la notizia della morte dell’attore Adan Canto, noto per i suoi ruoli nella serie Netflix Narcos, nella serie Fox The Cleaning Lady e nel franchise degli X-Men. Aveva il cancro.
Nato a Ciudad Acuña, Coahuila, Messico, Canto è cresciuto a Del Rio, Texas, dove inizialmente ha intrapreso una carriera nel mondo della musica. Ha scritto canzoni per diversi programmi televisivi e film messicani, e alla fine è arrivato sul palco in un adattamento di Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar. Il suo primo ruolo televisivo è stato in Estado de Gracia nel 2009.
Il debutto americano di Canto come attore è avvenuto nella serie thriller della Fox The Following, con Kevin Bacon, nel 2013. Ha poi recitato nella sitcom della ABC Mixology, nella serie Netflix Narcos, Blood and Oil e Second Chance. Il suo primo ruolo cinematografico importante è stato quello del supereroe Sunspot in X-Men: Giorni di un futuro passato del 2014.
Nel 2016 si è unito al cast della serie Designated Survivor della Fox nel ruolo di Aaron Shore, al fianco di Kiefer Sutherland. L’attore ha anche diretto due cortometraggi, Before Tomorrow nel 2014 e The Shot nel 2020.
Sul suo account Instagram era solito condividere dei teneri momenti in famiglia. Lascia la moglie, Stephanie Ann Canto, e due figli, Roman Alder ed Eve Josephine. Su Instagram anche alcune immagini e momenti delle riprese del suo ultimo progetto, The Cleaning Lady.