Addio a Valentina Tomada, attrice di Centovetrine e Il paradiso delle signore: l’ultimo video sui social prima della scomparsa

È morta Valentina Tomada, attrice romana nota al grande pubblico per i suoi ruoli in numerose fiction di successo

È stata annunciata la scomparsa di Valentina Tomada, attrice romana nota al grande pubblico per i suoi ruoli in numerose fiction di successo come Centovetrine, Il paradiso delle signore, Provaci ancora Prof, Don Matteo e Incantesimo. Aveva 55 anni.

A dare la notizia della sua morte è stata l’attrice Emanuela Grimalda, che su Instagram ha scritto un messaggio carico di dolore e incredulità: “Non è possibile Valentina! Valentina Tomada… Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”, ha postato la collega, lasciando trasparire l’affetto e la stima per un’amica e una professionista molto amata.

Solo due settimane fa, Valentina aveva condiviso un video su Instagram in cui parlava direttamente ai suoi follower: “Sono tornata, un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io”, diceva, con quel tono ironico e diretto che la caratterizzava. Nella didascalia del post, aveva aggiunto: “Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio”, una frase che oggi suona come un amaro addio, ma anche come testimonianza della sua forza e del suo spirito indomabile.

Questo è il terzo lutto in poche settimane all’interno del cast de Il paradiso delle signore. Sono scomparsi anche Pietro Genuardi, che interpretava il magazziniere Armando, e il giovanissimo Andrea Savorelli, che aveva interpretato il nipote di Vittorio Conti.