Addio ad Arleen Sorkin, la donna che ispirò Harley Quinn
L'ex star di Days Of Our Lives e fonte d'ispirazione per Harley Quinn (nonché sua prima doppiatrice), è morta a 67 anni.
È morta Arleen Sorkin, la voce originale di Harley Quinn, nonché ispirazione per il celebre personaggio di casa DC, recentemente portato sul grande schermo dalla star australiana Margot Robbie. È nota soprattutto per la sua interpretazione in Batman: The Animated Series e per la sua lunga esperienza lavorativa in Days of Our Lives, la soap opera arrivata in Italia col titolo Il tempo della nostra vita. Sorkin ha interpretato Calliope Jones, dal 1984 al 1990, per poi tornare più volte sul set fino al 2010.
Come verificato da THR, Arleen Sorkin è morta giovedì 24 agosto a causa di svariati problemi di salute, per i quali, nel 2004, si era già allontanata dal mondo della recitazione. La sua ultima apparizione risale al finale di Frasier, anche se il suo lavoro come doppiatrice è continuato fino al 2011. Era sposata con Christopher Lloyd (produttore di Frasier e co-creatore di Modern Family), con il quale aveva avuto due figli, Eli e Owen.
Sui social si leggono tanti tributi da parte di attori e registi che hanno lavorato con lei, tra cui Mark Hamill, James Gunn, Tara Strong e Jim Cummings.
Devastated to learn we’ve lost the brilliant Arleen Sorkin. Not just a wonderful talent, but a truly wonderful person. I’m grateful not only to have worked with her, but to have been her friend. 🙏 Sending my heartfelt condolences to her family & loved ones. 💔 pic.twitter.com/g1Mb3BWoKn
— Mark Hamill (@MarkHamill) August 27, 2023
RIP Arleen Sorkin, the original voice of #HarleyQuinn. You paved the way for an entire generation and I’ll never forget our time working together ❤️ pic.twitter.com/1PeFbINldJ
— Jim Cummings (@Jimcummingsacme) August 27, 2023