Addio Fottuti Musi Verdi: Ciro lavora al Deux Fritures nella prima clip

Ecco la prima clip di Addio Fottuti Musi Verdi intitolata Deux Fritures, ovvero il ristorante in cui lavora Ciro!

Dopo i character poster arriva la prima clip di Addio Fottuti Musi Verdi, il film che vede protagonisti i famosi The Jackal, divinante noti su YouTube soprattutto per una serie di video come Gay Ingenui, Lost in Google, Gli effetti di Gomorra sulla gente.

La clip, intitolata Deux Fritures, ci mostra il protagonista Ciro, laureato in comunicazione con ben tre specialistiche, che per tirare avanti è costretto a lavorare in un ristorante cinese che si spaccia come il più napoletano di tutti. Il personale e il datore sono dei cinesi pretenziosi e tutt’altro che partenopei e il povero Ciro è costretto a sottostare ai loro ordini. Come è ricorrente nei video comici su YouTube, anche qui il protagonista dei The Jackal è una contraddizione ambulante: da una parte dice di essersi preso le sue responsabilità, dall’altra non esita ad accettare la parmigiana della madre, sottolineando come sia ancora coccolato dalla famiglia.

Il film, in uscita nelle sale il 9 novembre, è una commedia fantasy dal tocco surreale che cerca di far leva su un problema purtroppo ricorrente dei nostri tempi: la disoccupazione giovanile che colpisce spesso e volentieri giovani laureati e qualificati. Cosa fare allora se in Italia non si trova nulla? È forse più facile trovare lavoro mandato il proprio curriculum agli alieni? È questo ciò che fa Ciro che, inaspettatamente, si vedrà tornare una risposta. Sarà l’inizio di un’avventura a base di extraterrestri, effetti speciali e Napoli, ovviamente!

Nel cast del film diretto da Francesco Ebbasta troviamo, oltre a Ciro Priello, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti e Simone Ruzzo, anche Fortunato Cerlino nel ruolo di Felacone Senior e Salvatore Esposito come Felacone Junior.