Addio a Toni Bertorelli – L’attore è scomparso oggi all’età di 67 anni
Ci lascia oggi Toni Bertorellli, attore e regista conosciuto dal grande pubblico per per i suoi ruoli televisivi e per la serie "The Young Pope".
Ci lascia oggi, all’età di 67 anni, Toni Bertorelli, attore e regista italiano. Era stato ricoverato all’inizio del mese di maggio in ospedale; a dare la notizia della morte è stata la moglie Barbara.
Toni Bertorelli, attore e regista, è scomparso oggi all’età di 67 anni
L’attore era già molto noto al grande pubblico per via dei molti ruoli interpretati per la televisione italiana, soprattutto in alcune fiction. Tra queste Francesco, Renzo e Lucia, L’onore e il rispetto, Quo vadis, Baby? e Portrait di Ridley Scott. Parlando di Toni Bertorelli non si può fare a meno di citare uno dei suoi ultimi ruoli, quello del Cardinale Caltanissetta che ha interpretato nella serie tv targata Sky The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino.
Pur avendo lavorato moltissimo per la televisone, Toni Bertorelli esordisce nel 1969 come attore teatrale. Il palcoscenico teatrale lo vedrà impegnato in un repertorio classicheggiante. Il suo approdo sul piccolo schermo risale agli anni Settanta. Solo in seguito Toni Bertorelli arriverà anche sul grande schermo in film come Pasolini, un delitto italiano, La stanza del figlio, Sangue del mio sangue e La Passione di Cristo di mel Gibson.
Apprezzato per le sue doti attoriali in Italia e all’estero, nel corso della sua lunga carriera aveva lavorato con tanti grandi registi. Tra questi Marco Bellocchio, Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, Mel Gibson e Cristina Comencini.