Adesso vinco io: tutto quello che c’è da sapere del documentario su Marcello Lippi

Con diverse partecipazioni speciali, Adesso vinco io rende onore alla leggenda di Juventus e Nazionale Marcello Lippi.

In prima serata, a partire dalle 21.20, Rai Due trasmetterà fra solo poche ore il documentario Adesso vinco io, dedicato a Marcello Lippi. Proiettato nelle sale dal 26 al 28 febbraio, per i fan dell’allenatore (e prima calciatore), e in generale gli appassionati di calcio, arriva un bellissimo regalo. Oltre alla seconda rete di Viale Mazzini, sarà possibile seguirlo in streaming e recuperare on-demand sulla piattaforma Rai Play. Andiamo a scoprire tutto quanto c’è da sapere a riguardo.

Cosa sapere sul documentario Adesso vinco io

Adesso vinco io cosa sapere - Cinematographe.it

Adesso vinco io è un documentario diretto da Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei incentrato sulla figura di Marcello Lippi, leggenda della Juventus e della Nazionale. Con la Vecchia Signora ha fatto l’en-plein di titoli: dai cinque campionati italiani alla Champions League vinta in casa contro l’Ajax, fino alla Coppa Intercontinentale contro il River Plate, niente gli è sfuggito. Inoltre, saranno ripercorsi i fasti come C.T., culminato col trionfo mondiale nel 2006.

Adesso vinco io cosa sapere - Cinematographe.it

La pletora di successi ha reso Marcello Lippi un’icona assoluta. Partito dalle giovanili della Sampdoria, ha calcolato i più blasonati terreni di gioco, spesso avendo la meglio su quotatissime avversarie. Alla corte bianconera giunse dopo i fasti di Napoli. Terminata l’era Maradona, il tecnico toscano approdò con il compito di ridare un’identità alla squadra. Un compito arduo portato a termine dando fiducia ad alcuni giovani di belle speranze, Fabio Cannavaro in primis.

Nonostante la carriera abbia avuto più alti che bassi, Adesso vinco io narra pure le delusioni rimediate dal mister, quali le diverse finali di Champions perse sulla panchina di Madama e l’infelice parentesi all’Inter. Tra gli intervistati, oltre al protagonista assoluto, hanno accettato di partecipare Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Zinedine Zidane, Christian Vieri e Andrea Bocelli.

Leggi anche Adesso vinco io: i campioni del mondo riuniti per Marcello Lippi alla prima del docufilm