Adidas rimuove Bella Hadid dalla campagna pubblicitaria dopo le critiche del Governo Israeliano
Bella Hadid cancellata per problematiche ideologiche nel conflitto Israele-Hamas, ecco cosa accade con Adidas!
Adidas ha rimosso le immagini della modella Bella Hadid da una campagna pubblicitaria di alto profilo a seguito delle critiche ricevute dal governo israeliano. La notizia è stata riportata dal The Guardian e da altre fonti.
La campagna riguardava la promozione delle scarpe sportive SL72, originariamente lanciate in occasione dei Giochi Olimpici di Monaco del 1972, quando undici membri della squadra israeliana furono presi in ostaggio e successivamente uccisi da terroristi palestinesi. Bella Hadid, che ha radici palestinesi, è stata precedentemente criticata dal governo israeliano per aver presumibilmente cantato lo slogan “Dal fiume al mare, la Palestina sarà libera” e per accuse di antisemitismo.
Bella Hadid e le polemiche con il governo israeliano: la modella di origini palestinesi rivendica le sue radici
In una dichiarazione, Adidas ha affermato che la campagna “unisce un’ampia gamma di partner” e ha riconosciuto che sono stati fatti collegamenti con eventi storici tragici, sebbene questi fossero completamente involontari. L’azienda si è scusata per qualsiasi disagio causato e ha annunciato che rivedrà il resto della campagna .
Hadid ha spesso espresso il suo supporto per i palestinesi a Gaza e, il mese scorso, insieme a sua sorella Gigi, ha promesso di donare un milione di dollari agli sforzi umanitari nella regione.
Per ulteriori dettagli, puoi leggere l’articolo completo su The Guardian qui .