Adriano Celentano e la significativa versione dell’Ave Maria: “prega per noi uomini assassini”
Il famoso artista italiano è solo una delle tanti celebrità che si è esposta sulla violenza contro le donne dopo la morte di Giulia Cecchin.
Adriano Celentano è un famoso cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore e autore televisivo italiano nato a Milano il 6 gennaio 1938. Stiamo parlando di una delle più splendenti star della musica italiana, ricordato da tutti con un soprannome del tutto particolare ovvero Il Molleggiato per via del suo modo peculiare di ballare. Considerato uno dei giganti della musica leggera italiana, ha cominciato la sua vita artistica nel 1956 consegnando al pubblico brani leggendari come 24mila baci, Prisencolinensinainciusol, Il ragazzo della via Gluck, L’emozione non ha voce. Difficile riassumere in poche battute una carriera così tanto vasta che, oltre al nostro paese, ha avuto un’ampia risonanza anche all’estero.
Adriano Celentano si è espresso sulla morte di Giulia Cecchetin
Detto questo, in parallelo rispetto al suo valore artistico, proprio Adriano Celentano si è sempre contraddistinto per sua impronta innegabilmente politica, come si può evincere non solo dalle sue opere (come i tanti spettacoli e live che ha costruito nel corso della sua carriera), ma anche dai suoi social network che sono pieni zeppi di spunti e riflessioni sulla nostra società e molto altro ancora. L’omicidio di Giulia Cecchetin da parte dell’ex fidanzato Filippo Turetta è una notizia terribile che ha scosso il nostro paese, diventando anche un terreno di dibattito molto fertile anche grazie alle dichiarazioni della sorella, Elena, che ha spinto al dialogo in modo molto acceso.
Ebbene, anche lo stesso Adriano Celentano ha condiviso un pensiero in merito (come riportato da TGCOM24): direttamente dal suo profilo personale Instagram, qualche ora fa, ha pubblicato una particolare versione dell’Ave Maria che contiene delle variazioni inusuali, ma in linea con quanto accaduto a Giulia.
“Ave o Maria / Piena di grazia / Tu sei benedetta fra le donne / E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù / Santa Maria, Madre di Dio / Prega per noi UOMINI assassini / Adesso e nell’ora della nostra morte.”
Leggi anche Adriano Celentano ricoverato d’urgenza in ospedale? Tutto ciò che sappiamo sul presunto malore e su come sta