Adventure Time: su Cartoon Network al via la stagione 8
Adventure Time ed i suoi protagonisti Finn e Jake stanno per tornare su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) con la stagione 8, trasmessa in esclusiva Prima TV e la speciale miniserie composta da 8 episodi, dal titolo Rotta sull’Isola – in onda dal 10 aprile. Nella miniserie vedremo i protagonisti alle prese con un viaggio che difficilmente potranno scordare, in cui molti misteri verranno svelati e Finn e Jake si troveranno per la prima volta al cospetto degli esseri umani. Adventure Time andrà in onda a partire dal 5 aprile, dal lunedì al venerdì alle 18.40.
Adventure Time è una serie televisiva dedicata sia ai più piccoli che agli adulti, creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. La serie ha ricevuto numerosi riconoscimenti, nel corso delle sue tante stagioni, tra i quali 6 Emmy Awards, un BAFTA, tre Annie Awards e un Peabody Award.
Adventure Time narra le avventure di Finn, un ragazzo esploratore, e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane capace di assumere qualsiasi tipo di forma desiderata. Le vicende dei due protagonisti si svolgono nel fantastico mondo post apocalittico e surreale di Ooo. Finn e Jake sono spesso accompagnati da Marisol una donna forzuta dalle origini incerte. Cresciuta nella tribù degli Uma-Pesci, Marisol viene portata in salvo dai due protagonisti nel corso di una battaglia. La donna appartiene ad una specie sconosciuta, pur avendo sembianze umane, ed è incapace di parlare il linguaggio di Finn che dovrà insegnarglielo.
Anche BMO, una simpatica console per videogiochi, è parte integrante del gruppo. Oltre a regalare momenti di divertimento a Finn e Jake, ha anche la possibilità di dare vita a qualsiasi tipo di videogioco desiderato grazie alla sua speciale scheda-madre.
in Rotta sull’Isola – l’attesissima miniserie in onda in esclusiva Prima TV dal 10 aprile -assisteremo all’arrivo sul pianeta Terra di Ooo, una strana nave spaziale alla ricerca di Finn. Un evento che fare nascere in lui il desiderio di scoprire finalmente le sue origini. I quattro amici partiranno quindi per una grande avventura insieme , attraversando i confini dell’Oceano. Per la prima, si allontaneranno dalla loro isola, sostenuti anche dall’aiuto della Principessa Gommarosa, che presterà loro la sua barca. Durante questo incredibile viaggio, i protagonisti dovranno affrontare creature misteriose, ma avranno anche la possibilità di conoscere nuovi luoghi…e nuovi amici!
Ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed un inatteso ed indesiderato naufragio porterà Finn a trovare salvezza su un’isola deserta, mentre BMO si ritrova prigioniero di una realtà virtuale. Jake e Marisol, però, riusciranno a salvare Finn ed insieme uniranno le loro forze per trovare e salvare la piccola console. Nel corso delle diverse vicissitudini che si ritroverà ad affrontare, Finn, per la prima volta potrà rispondere ad una delle domande principali di tutta la serie: dove sono finiti gli umani? Il protagonista era quasi sicuro di essere rimasto l’unico sopravvissuto della sua specie. L’incontrando con gli umani, invece, spiegherà il mistero della loro scomparsa e del loro strano comportamento, e Finn potrà ricongiungersi finalmente con i propri genitori, Minerva e Martin. La sorpresa inattesa, può, sarà la scoperta della vera identità di Marisol…