After the Hunt, Luca Guadagnino anticipa qualche dettaglio: “provocatorio, ma non in senso stupido”

Il regista italiano, dopo Challengers e Queer è pronto ad affrontare il mondo accademico nel suo prossimo film.

Luca Guadagnino, uno dei registi italiani più amati e apprezzati all’estero, quest’anno ci ha regalato ben due film di successo Challengers e Queer. Nonostante sia conosciuto per le sue storie d’amore sensuali, e che affrontano in modo aperto il desiderio e la sessualità, il regista italiano ha svelato che il suo prossimo film After the Hunt non tratterà questi temi.

Luca Guadagnino rivela qualche dettaglio su After the Hunt

After the Hunt Luca Guadagnino, Julia Roberts, Andrew Garfield, Ayo Edebiri - Cinematographe.it

After the Hunt, che è stato già girato, vede nel proprio cast Julia Roberts, Andrew Garfield, Chloë Sevigny, Ayo Edebiri e Michael Stuhlbarg. Scritta da Nora Garrett, la pellicola è descritta come un thriller intenso e drammatico incentrato su una professoressa universitaria che si ritrova a un bivio personale e professionale quando un allievo brillante lancia un’accusa contro uno dei suoi colleghi e un oscuro segreto del suo passato minaccia di venire alla luce.

Anticipando qualche dettaglio sulla pellicola, Guadagnino in una recente intervista per il podcast WTF with Marc Maron ha svelato: “non è un film sulla sessualità o sull’amore. Si tratta di uno dei miei pochi e rari film in cui non affronto questi argomenti.” Il regista ha poi rivelato anche quale è il tema principale del film: “è un film molto contemporaneo, nel senso che è adatto al momento in cui viviamo ora. Parlo in termini di società e la divisione all’interno della società e le estreme posizioni che possiamo avere riguardo ad un argomento in un certo senso.”

Il regista ha proseguito la conversazione offrendo altri piccoli dettagli sul film: “è un film piuttosto soprendente. Parla di ciò che succede all’interno del mondo accademico tra nuove e vecchie generazioni, ma anche l’idea del consenso. Posso dire che è molto itenso, ma posso anche dirti che è un film molto provocatorio, ma non in senso stupido, ma direi in un modo molto articolato. Abbiamo un copione fantastico scritto da questa nuova sceneggiatrice Nora Garrett.

Leggi anche Anne Hathaway e la felicità per la nuova collaborazione con Christopher Nolan: “mi rende molto emotiva”