Afterburn: luce verde per il progetto del cuore di Gerard Butler
Pronto a tornare nel terzo capitolo di Attacco al potere e nel sequel de La tana dei ladri, Gerard Butler sarà anche in Afterburn. L'attore, legato al progetto da quasi 10 anni, interpreterà un cacciatore di tesori in un mondo devastato da una tempesta solare.
Da tempo sperava di portarlo sullo schermo e alla fine Gerard Butler è riuscito a far approvare Afterburn, film tratto dall’omonima graphic novel
Abbiamo da poco appreso che la star scozzese tornerà nel sequel de La tana dei ladri, ma per quanto quell’annuncio possa averlo reso felice, Gerard Butler attendeva ancor più impazientemente che a ricevere luce verde fosse Afterburn. L’attore è legato al progetto almeno dal 2010, quando Antoine Fuqua era stato contattato per la regia. La graphic novel da cui è tratto è ambientata in un mondo devastato da un’enorme tempesta solare che ha trasformato l’Hemisphere orientale in una landa deserta abitata da creature mutanti. In una simile realtà si muovono dei cacciatori di tesori, che vagano per quelle terre alla ricerca di oggetti di valore.
In Afterburn, Gerard Butler interpreterà il leader del coraggioso gruppo, con la storia ambientata a Parigi e con la Gioconda come obiettivo dei protagonisti. Nel caso l’adattamento si rivelasse un successo, sullo schermo potrebbero arrivare altre avventure, magari alla ricerca dello Star Of India o dei Gioielli della Corona. Attualmente, la regia del titolo è nelle mani di Jung Byung-gil, che lo scorso anno ha diretto l’action di successo sudcoreano The Villainess (AK-Nyeo). Prossimamente, Butler tornerà a un altro dei suoi famosi franchise con Angel Has Fallen, terzo capitolo della saga in Italia nota come Attacco al potere, annunciato come il Logan – The Wolverine della serie action.
[amazon_link asins=’B0777W2CZG,B01CCJ6ZLE,B071WCT6N9,B009TKKBME,B00K2S6ULI,B0041KX0YS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac3ed6fb-132f-11e8-ad39-799f18183673′]