Akira: nelle casting call del live-action le prime descrizioni dei personaggi
Taika Waititi ha dichiarato di non aver voluto "sbiancare" i personaggi del live-action di Akira, desiderando farli rivivere con le loro etnie originarie dell'anime e del manga.
Backstage.com ha pubblicato la casting call per vari ruoli del live-action di Akira
Sono state pubblicate nove diverse descrizioni di ruoli, che sembrano indicare che questa sia la casting call per il prossimo film live-action incentrato su Akira. I ruoli includono quello di Jun, “il capo di una banda di adolescenti di strada che sa come divertirsi”, Koichi, “Costantemente costretto a fare a pugni per sopravvivere, è senza paura fino al limite dell’incoscienza. È tormentato dalla perdita di una persona cara.”, e Reina, “Gentile, carina, compassionevole, fa parte di una banda di motociclisti e si prende profondamente cura di Koichi.”
Questi ruoli si adattano chiaramente ai criteri delle descrizioni dei rispettivi personaggi di Kaneda, Tetsuo e Kaori nell’anime. Insieme a questo trio di ruoli più importanti nel leggendario franchise, le descrizioni aggiuntive della casting call sono chiaramente indirizzate a includere pilastri di Akira come Kei, Takashi, Kiyoko e Masaru. Questi ultimi tre sono i bambini psichici che si trovano a cercare di aiutare e contemporaneamente fermare Tetsuo una volta che gli vengono conferite abilità psichiche simili a quelle di un dio.
Akira: ecco quando inizieranno le riprese del live-action di Taika Waititi
Taika Waititi ha dichiarato di non aver voluto “sbiancare” i personaggi del film, desiderando farli rivivere con le loro etnie originarie dell’anime e del manga. Certamente, queste descrizioni per i possibili personaggi di Akira si allineano con questa affermazione. L’eccentrico regista e i Warner Bros Studios stanno cercando di rilasciare il film il 21 maggio 2021 e questa notizia sta sicuramente dimostrando che ci tengono a rispettare tale scadenza.
Originariamente creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira in seguito ha ispirato l’altrettanto prolifico film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla cupa chiusura della terza guerra mondiale. Un capo di banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una massiccia operazione governativa quando il suo migliore amico inizia a mostrare potenti doni telecinetici…come fare per salvarlo?