Akira: Taika Waititi non ricorrerebbe al whitewashing per il cast del film
Il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi ha detto che se assumesse la regia di Akira rispetterebbe la nazionalità dei personaggi originali nella scelta degli attori.
Durante una recente intervista con IGN, Taika Waititi ha confermato di essere stato contattato per dirigere una versione live-action di Akira, ma ha rifiutato di rivelare se stia prendendo in considerazione seriamente le redini del film, in lavorazione da alcuni anni. Tuttavia, se il regista dovesse firmare per assumere la regia del film, non realizzerà un semplice remake del classico anime; avrebbe invece intenzione di riferirsi al manga.
“In realtà amo i libri, amo il film, ma non farò un remake del film. Vorrei fare un adattamento dei libri”, ha confermato il regista di Thor: Ragnarok, aggiungendo: “Eh, sì, comunque ci sono state alcune chiacchiere [su di lui alla regia di Akira] “. In passato, i personaggi di Garrett Hedlund e Kristen Stewart sono stati nominati per assumere il ruolo di protagonisti, ma la versione di Waititi non subirebbe whitewashing.
“In realtà io lo fare con degli adolescenti asiatici e probabilmente no, non come nessun nome, vorrei scovare dei talenti non ancora valorizzati”, ha rivelato, promettendo di rimanere fedele al materiale di origine piuttosto che ingaggiare attori conosciuti ma bianchi. “Sì, probabilmente vorrei tornare indietro riferendomi ai libri”.
Cosa ne pensate di questi commenti di Taika Waititi? Secondo voi sarebbe il regista giusto per il live-action di Akira? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutti gli aggiornamenti sul film!