Al Ruddy è morto, addio al produttore di Il Padrino: aveva 94 anni

Al Ruddy, addio al produttore più celebrato di Hollywood all'età di 94 anni.

Il 25 maggio 2024, il mondo del cinema ha perso uno dei suoi giganti: Al Ruddy, il produttore che ha portato al successo film iconici come Il Padrino e Million Dollar Baby, è morto all’età di 94 anni. Ruddy si è spento presso l’UCLA Ronald Reagan Medical Center, dopo una breve malattia, come confermato da un portavoce della famiglia.

Al Ruddy, i tributi da Hollywood e un’eredità duratura

Numerosi colleghi e amici hanno reso omaggio a Ruddy. Il regista Dexter Fletcher lo ha definito “uno dei più grandi anticonformisti di Hollywood“, lodando la sua determinazione, il suo fascino e il suo amore per l’arte del cinema. Miles Teller, che ha interpretato Ruddy nella miniserie The Offer, ha dichiarato che interpretare Ruddy è stato un “onore e un privilegio”.

Clint Eastwood, che ha lavorato con Ruddy in Million Dollar Baby, ha espresso il suo dolore per la perdita del caro amico, affermando: “Mi mancherà moltissimo“. Anche Hilary Swank, protagonista del film ambientato nel mondo del pugilato, ha ricordato con affetto Ruddy, definendolo “una leggenda”.

Albert S. Ruddy è stato uno dei pochi produttori nella storia ad aver vinto due o più Oscar, consolidando la sua posizione come una delle figure più influenti di Hollywood. La sua eredità vivrà attraverso i suoi film, che continueranno a ispirare e influenzare il pubblico, rendendolo una figura indimenticabile nel panorama cinematografico.