Aladdin, POKÉMON Detective Pikachu, Shaft pronti a debuttare in Cina
Un quadro sulle uscite cinematografiche più attese in Cina, tra queste occorre menzionare Aladdin, POKÉMON Detective Pikachu e Shaft.
Aladdin, POKÉMON Detective Pikachu, Shaft hanno ottenuto una data d’uscita in Cina e, adesso, sono pronti a debuttare nelle sale cinematografiche del Middle Kingdom
Il nuovo live-action della Disney, Aladdin, uscirà in Cina il 24 maggio, stesso giorno del Nord America, dando allo studio una programmazione di tre film nelle sale cinematografiche cinesi per vari mesi. Altri due titoli Hollywoodiani approderanno sul grande schermo nel Middle Kingdom nei prossimi mesi: POKÉMON Detective Pikachu il 10 maggio e Shaft con Samuel L. Jackson il 14 giugno, entrambi negli stessi giorni in cui usciranno anche negli Stati Uniti.
Samuel L. Jackson è piuttosto celebre in Cina, e ha recitato lo scorso mese in Captain Marvel, che ha incassato ben 154 milioni di dollari nel paese. Pikachu avrà la voce di Ryan Reynolds, noto agli spettatori cinesi ossessionati della Marvel per interpretare Deadpool, il cui film classificato PG-13, Once Upon a Deadpool, ha avuto una sorprendente release in Cina nel mese di gennaio, incassando 42.5 milioni di dollari.
Aladdin è il 12° remake live-action basato su un amato classico d’animazione Disney. È diretto da Guy Ritchie, che ha anche co-scritto la sceneggiatura, e presenta Will Smith nel cast e l’esordiente Canadese Mena Massoud.
Dumbo, l’adattamento più recente, è alla fine della sua programmazione in Cina, dopo il suo debutto simultaneo con gli Stati Uniti il 29 marzo. È stato abbastanza un flop in un paese dove l’elefante volante è un personaggio piuttosto sconosciuto: il film ha registrato, infatti, solo 21.8 milioni di dollari.
Aladdin approderà nelle sale cinesi esattamente un mese dopo il debutto di Avengers: Endgame, il film che conclude la prima fase della Marvel composta da 22 cinecomic. Il film di tre ore è già una pietra miliare, dato che ha già ottenuto dei recordo al box office, incassando 173 milioni di dollari in Cina solo dopo tre giorni di programmazione.