Aladdin 2 si farà? Tutto quello che sappiamo sul sequel del live action Disney con Will Smith

Aladdin, il live action targato Disney e con protagonista Will Smith, avrà un sequel? L'ultimo aggiornamento sul progetto risale a circa un anno fa.

Dopo oltre quattro anni dall’uscita nelle sale di tutto il mondo di Aladdin, remake live action diretto da Guy Ritchie dell’omonimo film d’animazione Disney del 1992, non è ancora ben chiaro se ci sarà un sequel. E dire che il film, con protagonisti Mena Massoud, Naomie Scott e Will Smith nei panni del Genio della lampada, si è ben comportato al botteghino, incassando a livello globale oltre un miliardo di dollari, a fronte di un budget di produzione di “soli” 183 milioni di dollari.

Il sequel di Aladdin si farà? L’ultimo aggiornamento risale a dicembre 2023

Aladdin; cinematographe.it

Il 12 agosto 2019, solo qualche mese dopo il rilasciato nelle sale di tutto il mondo, il produttore Dan Lin aveva annunciato lo sviluppo di Aladdin 2, il quale non avrebbe avuto nulla a che fare con i film d’animazione Il ritorno di Jafar (1994) e Aladdin e il re dei ladri (1996). Il 15 dicembre 2023, durante un’intervista promozionale per il film The Sacrifice Game, il protagonista Mena Massoud aveva dichiarato “Non ho aggiornamenti“, aggiungendo che il progetto potesse essere bloccato per via degli scioperi del sindacato SAG-AFTRA e della Writers Guild of America. “So che stavano cercando di fare decollare il progetto ma non ho idea di dove sia. Abbiamo girato nel 2017. Sono passati sei anni da quando abbiamo girato e concluso il progetto. Per me, ad un certo punto, la vita continua e basta. Sono sicuro che hanno le loro ragioni., sono state le sue parole ai microfoni di ScreenRant. A distanza di un ulteriore anno, la Disney non ha comunicato alcun aggiornamento, quindi è più che probabile che Aladdin non avrà alcun sequel.

Leggi anche La recensione del film

Tags: Disney