Alain Delon: trovate in casa dell’attore 72 armi e più di 3.000 munizioni

Le autorità francesi hanno confermato il sequestro di ben 72 armi da fuoco e oltre 3.000 munizioni.

La quiete della tranquilla cittadina di Douchhy-Montcorbon, nel cuore della Francia, è stata turbata da una rivelazione che ha lasciato il mondo intero incredulo: nella residenza dell’indimenticabile icona del cinema francese, Alain Delon, è stato scoperto un vero e proprio arsenale.

Alain Delon: perchè così tante armi dentro casa?

Alain Delon - cinematographe.it

L’annuncio shock è arrivato il 27 febbraio, quando le autorità francesi hanno confermato il sequestro di ben 72 armi da fuoco e oltre 3.000 munizioni dalla dimora dell’attore, a seguito di una perquisizione ordinata dal giudice tutelare il 8 febbraio scorso.

Alain Delon, 88 anni, al centro di recenti dispute familiari e gravemente malato, non possedeva alcuna autorizzazione per detenere armi da fuoco, secondo quanto dichiarato dalla procura di Montargis.

Ciò che ha reso ancora più sorprendente la scoperta è stato il fatto che, durante la perquisizione nella dimora di Alain Delon, è stata osservata anche l’esistenza di un poligono di tiro all’interno della residenza dell’attore, svelando un aspetto della sua vita privata fino ad ora sconosciuto al grande pubblico.

Le armi sequestrate, possedute da Alain Delon, spaziavano in diverse categorie, comprendendo armi da guerra, da tiro sportivo e persino quelle utilizzate per la difesa personale. L’apertura di un’inchiesta per detenzione illegale di armi getta ulteriori ombre su questa vicenda, sollevando interrogativi sulle motivazioni di Alain Delon e sulle circostanze che hanno portato alla sua detenzione di così grandi quantità di armi. L’attore, da sempre riservato riguardo alla sua vita privata, non ha ancora commentato pubblicamente questa vicenda, lasciando il campo libero alle speculazioni e alle congetture.

Leggi anche Alain Delon posto sotto tutela giudiziaria: fra le altre cose, l’attore non potrà più vendere beni immobiliari