Addio a Alan Rachins, attore di LA Law e Dharma & Greg

L'attore è stato all'Emmy

Alan Rachins, noto per i suoi ruoli nella serie LA Law e Dharma & Greg, è scomparso all’età di 82 anni. L’attore è deceduto nel sonno a causa di insufficienza cardiaca al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, come riportato da sua moglie, l’attrice Joanna Frank.

Alan Rachins è stato conosciuto principalmente per il suo ruolo di Douglas Brackman Jr

Alan Rachins - cinematographe.it

Alan Rachins è stato conosciuto principalmente per il suo ruolo di Douglas Brackman Jr., un socio in affari legali, in LA Law, un dramma legale che ha avuto un grande impatto dal 1986 al 1994. La sua interpretazione di Brackman, un personaggio caratterizzato da una personalità rozza e autoritaria, gli è valsa nomination agli Emmy e ai Golden Globe nel 1988. Rachins ha descritto il suo personaggio come inizialmente un “direttore d’ufficio intransigente”, che si è poi evoluto in una figura più complessa e sfumata nel corso della serie.

Dopo LA Law, Alan Rachins ha recitato nel ruolo di Larry Finkelstein, il padre hippie del personaggio di Jenna Elfman, nella sitcom Dharma & Greg, andata in onda dal 1997 al 2002. In questa serie, Rachins ha interpretato un personaggio molto diverso da Brackman, il che ha reso il suo lavoro ancora più versatile e interessante.

Nato il 3 ottobre 1942 a Cambridge, Massachusetts, Alan Rachins ha studiato recitazione a New York, dove ha debuttato a Broadway nel 1967 con After the Rain . La sua carriera include anche una lunga esperienza nel teatro, dove ha recitato in produzioni come Oh! Calcutta , che ha fatto scalpore negli anni ’60. Oltre alla sua carriera televisiva, Rachins ha avuto ruoli in diversi film, tra cui Heart Condition (1990), North (1994) e Leave It to Beaver (1997). Ha anche lavorato come scrittore e regista, contribuendo a serie iconiche come Hill Street Blues e Hart to Hart.

Leggi anche Outer Banks: il nuovo trailer e foto della seconda parte della stagione 4