Alba Parietti e lo sfogo sui social per l’aggressione al suo cane: “una scena orrenda e sconvolgente” [VIDEO]

Doveva essere una semplice passeggiata, ma si è trasformata in una delle esperienze peggiori della sua vita.

Una delle esperienze più scioccanti della vita. Non cerca di edulcorare la pillola Alba Parietti, uscita provata da un episodio accaduto al suo cane, Venghi, aggredito da un suo simile, senza guinzaglio. La leggerezza del padrone (o della padrona) ha seriamente messo a repentaglio la vita del “bambino peloso”, ridotto a un “pupazzo inanimato”, ricoperto di sangue. Talmente l’episodio l’ha scossa nel profondo da aver portato Alba Parietti a svenire ben due volte.

Alba Parietti in stato di choc per quanto accaduto al suo cane: ora è fuori pericolo

Alba Parietti si sfoga sui social dopo l'aggressione al suo cane - Cinematographe.it

Tra la paura, lo choc e il dolore, Venghi l’ha pure morsa, ma lei non ha sentito niente, data l’adrenalina in corpo. L’unico pensiero era di mettere in salvo il proprio fedele amico. In seguito all’attacco subito, era messo davvero male, ma il provvidenziale intervento dei soccorritori ha permesso di scongiurare un epilogo amaro.

Condotto in una clinica veterinaria, i medici gli hanno eseguito una approfondita diagnosi, scongiurando gli scenari peggiori. Nelle immagini condivise in rete, il volto noto della televisione italiana mostra quelle che sono le attuali condizioni del Fido. Viste le circostanze, è stato ancora fortunato.

La testimonianza sui social della showgirl si prefigge di aprire gli occhi correlati a una cattiva gestione degli animali. In luoghi pubblici, con anche i bambini magari nei paraggi, è opportuno adottare ogni misura precauzionale. Perché, anche la creatura più docile e affettuosa, può trasformarsi. Non è mai possibile avere la certezza che non commetterà dei gesti di violenza.

Le cicatrici emotive Alba Parietti se le porterà con sé a lungo. Le considerazioni mirano a sensibilizzare i proprietari di animali ad avere maggiore giudizio, contro la “superficialità e stupidità degli esseri umani”.

Leggi anche Selena Gomez e l’esperienza del disturbo bipolare, quando disattivò i commenti di Instagram: ” non capivo le mie reazioni e le mie emozioni”