Albus Silente è il personaggio preferito di J.K. Rowling
Durante uno scambio su Twitter con un fan, la creatrice della saga di Harry Potter J.K. Rowling ieri ha rivelato che Albus Silente è il suo personaggio preferito nei libri, oltre a quello di Harry. Silente, il preside saggio e sempre gentile di Hogwarts, è stato oggetto di frequenti discussioni da quando la saga è finita; in aggiunta alla sua morte, che è uno dei più grandi spoiler del franchising, c’è stata la decisione della Rowling, dopo la pubblicazione, di rivelare che Silente era omosessuale, creando molte reazioni sul web.
Silente ha scritto la prefazione per Animali Fantastici e dove trovarli di Newt Scamander e dovrà essere almeno menzionato nell’omonimo film in uscita a Novembre.
Harry Potter and The Cursed Child – la storia ambientata nel mondo magico di Harry Potter – saranno disponibile per l’acquisto nel mese di luglio.
La sinossi ufficiale di Animali Fantastici e dove trovarli:
Animali fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Nel cast di Animali fantastici e dove trovarli troviamo anche Katherine Waterston (“Steve Jobs”, Vizio di Forma) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar® Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar® Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (True Detective) in quello di Percival Graves.