Alcatraz – il regista di “50 Sfumature” James Foley dirigerà il film
Dal "romanticismo" alla prigione! Foley non conosce vie di mezzo.
Fresco di regia di un paio di sequel di 50 Sfumature di Grigio, James Foley è pronto a dirigere Alcatraz per i produttori di John Wick e 300
James Foley abbandona il romanticismo strambo per dedicarsi a un film decisamente differente: Alcatraz! Basil Iwanyk e Gianni Nunnari stanno producendo tramite le loro rispettive aziende Thunder Road e Hollywood Gang Productions. Produrrà anche la presidente di Thunder Road, Erica Lee. Ian Mackenzie Jeffers ha scritto la sceneggiatura, che segue un rapinatore di banche mentre fa un’audace fuga da Alcatraz. È basato sulla storia vera di Frank Morris, uno dei tre uomini che tentarono di fuggire da Alcatraz nel giugno 1962. Fino ad oggi, questi tre uomini rimangono nell’elenco dei “più ricercati” del Servizio Marshals degli Stati Uniti.
Foley ha iniziato a dirigere video musicali per Madonna prima di dirigere la Material Girl nel film del 1987 Who’s That Girl. Ha poi diretto film come Glengarry Glen Ross e Fear, prima di prendere le redini di The Chamber, The Corruptor, Confidence e Perfect Stranger. Ha dovuto aspettare un altro decennio per dirigere il suo prossimo film, riprendendo i sequel di 50 Sfumature di Grigio, diretto da Sam Taylor-Johnson. Foley si mantenne occupato durante quel decennio dirigendo episodi di House of Cards e Hannibal.